AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Fai da te marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=60)
-   -   Plafo a LED (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=249546)

Beati 01-12-2010 18:50

Speriamo che redbull68 ci dia una mano per la realizzazione delle nostre barre

redbull68 02-12-2010 22:56

Quote:

Originariamente inviata da Nopago (Messaggio 3303693)
ciao REDBULL68 ho seguito con molta attenzione la costruzione della tua plafo a led ti facio i miei complimenti!!!sono in procinto di smontare la mia vasca per farne una migliore (ho fatto i soliti errori di un principiante) e vorrei utilizzare una plafo a led per un cubo 60x60x60h, la realizzazione della plafo non è semplice per uno poco esperto e allora girando per internet ho visto questa plafo http://cgi.ebay.it/PLAFONIERA-LED-60...item45f7067e06 vorrei sapere che ne pensi delle caratteristiche. grazie anticipatamente ps. farò un dsb

------------------------------------------------------------------------
Ciao!! L'unica pecca di questi led e che si bruciano facilmente,sono queli che troviamo quotidianamente nelle torcie ecc. ecc.,come penetrazione va bene ,anche come temperatura colore,per la tua vasca servirano due di queste plafoniere.Ciao!!
Quote:

Originariamente inviata da Beati (Messaggio 3306099)
Speriamo che redbull68 ci dia una mano per la realizzazione delle nostre barre

Volentieri!!!

Albe 11-12-2010 17:58

Complimentissimi x la plafoniera! E' più bella di alcune che si comprano online!
Grazie x la dritta dei dischetti con 7 led da comporre come voglio!
A quanto credete si possa avvicinare la plafo al pelo dell'acqua? Nel senso, se avessi un acquario chiuso, ma con un copercio che può ospitare agevolmente una plafo così fai-da-te e opportunamente raffreddata (con ventola che sfoga fuori dal coperchio), avrei dei problemi di qualche tipo?

ps. intanto che scrivo è arrivato a casa mio padre con una lampada in regalo della FLOS con interruttore touch che ospita dei led messi 6x6..... ora la rubo x il nanoreef :D

davidukke 19-12-2010 20:09

Ciao redbull68,
veramente complimenti per la plafoniera e per la vasca!!! sono bellissime!! dai dai pubblicaci questo articolo!!

redbull68 26-12-2010 20:11

Ciao ALBE,grazie per i complimenti,la puoi mettere a 10....15 cm dal pelo del acqua.Non c'e alcun problema per le ventole.Ciao!
Grazie,appena posso lo pubblico anche perche faro una figuraccia con Cocis,avevo promesso di farlo.

Sandro S. 26-12-2010 20:22

c0rsaro 27-12-2010 00:50

Ciao redbull
Ho letto che si ha la possibilità di far montare diversi tipi di led su un unico pcb , in questo caso in quello da 7 posti.
come si fà basta chiederlo nei contatti del sito?
questo a un costo maggiore?

A presto

redbull68 27-12-2010 01:12

Sinceramente non credo che abbia un costo maggiore perche alla fine l'operazione di saldatura e la stessa,i LED in questione hanno le stesse dimensioni.Devi specificarlo al momento del ordine,potresti anche telefonare,comunque lo specificano che puo essere personalizzato.

paolo300 28-12-2010 23:32

Appena finito di leggere le 11 pag e non posso che complientarmi con te redbull68, premetto che sono 8 mesi che conduco la vasca con una pafo aqualiving e sono molto soddisfatto, ora vorrei mettermi all'opera per costruire una plafo led sul mio nuovo taleario cm 60x40, te la senti di assistermi nell'assemblaggio? ed intanto mi fai la lista della spesa?:-))
grazie d'anticipo e #25

redbull68 30-12-2010 21:06

ciao!! la lista la faccio, solo che adesso sto in vacanza,ci rivedremo a gennaio.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:43.