![]() |
...matteo...
..non è che io voglia aver ragione... ...se tu hai due regolazioni che ti permettono di fare la stessa cosa è esattamente come se ne avessi una sola.... ...è come se tu avessi una macchina con due pedali del freno che agiscono sullo stesso circuito...non potresti dire di avere i freni doppi semplicemente perche hai un doppio comando.... ------------------------------------------------------------------------ qbacce.... ..il discorso sui consumi è esattamente l'opposto di quello che credi tu.... ...anche se ti potra' sembrare strano una pompa che "sforza"di piu' consuma meno.... ..per cui chiudendo il venturi di uno ski in aspirazione la pompa consumera' meno in quanto fara' un lavoro piu' gravoso che non aspirando aria ed acqua... |
Scusami....ma non sono per niente d'accordo.....
1) Cambi il livello in sump lo skimmer cambia completamente modo di lavorare....livello piu' alto schiuma piu' bagnata e il contrario..... senza variare ne aria ne scarico....sempre nei limiti dello skimmer.... 2) Apri e chiudi lo scarico..... Cambi il livello nel corpo dello skimmer,solo che nei pluri pompa non varia l'acqua che passa per lo skimmer,nei mono si.....ma ti assicuro che senza toccare l'aria cambi la schiumazione anche solo con lo scarico..... 3) aria.....a livello fisso dell'acqua apri e chiudi l'aria e lo schiumato sara' piu' o meno denso..... e' logico che per avere lo stesso tipo di schiuma,e vuoi chiudere l'aria,devi agire sullo scarico.....ma anche sui pluripompa e' cosi..... La reale differenza e' che nei pluripompa puoi regolare lo skimmer lasciando invariato il passaggio di acqua....nei monopompa non puoi farlo.....ma dire che ha una possibilita' di regolazioni non e' esatto..... Logicamente il tutto va rapportato nei limiti dello skimmer.....e resta sottointeso che i pluripompa sono molto piu' versatili..... |
qbacce....
..il discorso sui consumi è esattamente l'opposto di quello che credi tu.... ...anche se ti potra' sembrare strano una pompa che "sforza"di piu' consuma meno.... ..per cui chiudendo il venturi di uno ski in aspirazione la pompa consumera' meno in quanto fara' un lavoro piu' gravoso che non aspirando aria ed acqua...[/QUOTE] no vero.... |
Abra, secondo te hi ha ragione? Non ho capito..
|
Quote:
|
Ok
|
..Giangi....
...sul fatto che il livello dell'acqua in sump vari il lavoro dello ski monopompa siamo assolutamente daccordo... ..ma non mi dirai che la variazione di questo livello si ha attraverso ski ?.... ..agendo sullo scarico puoi variare esclusivamente il livello dell'acqua all'interno della colonna di contatto e questo ovviamente andra' ad influire sulla qualita' dello schiumato... ...questo avviene esattamente nello stesso modo sia nei mono che nei pluripompa.... ..il principio secondo cui nei mono variando l'altezza dello scarico (e quindi il livello interno) varia la quantita' di acqua che transita all'interno dello ski mi sfugge cosi' come anche il perche' questo non succeda nei pluri....me lo potresti chiarire ?.... ...nei mono la quantita' di acqua lavorata è inversamente proporzionale alla quantita' di aria aspirata ; nei pluri i due valori sono indipendenti tra loro... ....sei daccordo o hai una teoria tutta tua anche su questo ?.... |
Quote:
Quote:
Quote:
Prova a misurare quanta acqua passa a scarico tutto aperto e chiuso con la stessa aria....vedrai che cambia e non di poco..... Nei pluripompa la quatita' dell'acqu che passa e' data principalmente dalla pompa di carico.... Perche' senno mi devi spiegare a che serve.... Quote:
Quote:
scusa...e io cosa ho detto??? La reale differenza e' che nei pluripompa puoi regolare lo skimmer lasciando invariato il passaggio di acqua.... |
....vabbe'.... Giangi....
...per me, con tutta la stima e senza offesa. ma hai delle lacune che ti portano a scrivere quello che scrivi.... ...ognuno resta della propria opinione.......è inutile scrivere ancora.... |
Ci mancherebbe...nessuna offesa......siamo qua per parlare....
io le mie prove le ho fatte,come sono sicuro che le hai fatte tu,e che poi abbiamo tratto conclusioni diverse ci sta'...... Ma proprio per le prove che ho fatto sono sicuro di quello che dico...forse mi esprimo male e sembra che dica amenita'......ma di quello che scirvo o la certezza.... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:17. |