AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Avvio nuova vasca (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=248021)

Mauro&Francy 17-06-2010 23:22

Quote:

Originariamente inviata da Orysoul (Messaggio 3060055)
tranquillo tutto normale, alghivori ancora non inserirli lumache e paguri sono molto sensibili ai valori, meglio inserirli a maturazione completa(come il resto delle cose) 15ppm non sono niente potrebbe essere falsato anche il test,considerando che devi sottrarre anche il calcio dal valore dato del mg, se il calcio aumenta più del mg è naturale che ti dia un valore più basso di prima, vedrai che alla prossima misurazione sei ok, non so se sono stato chiaro :-))
si i granchietti hanno un carettere molto coraggioso e curioso, prova a mettergli qualche alga nori davanti con una stuzzicadenti, krill leofilizzato, vedrai come esce allo scoperto!!!!

non ho capito niente sul fatto che mi hai detto dei valori del ca e mg ma se hai detto che è normale ti credo,non capisco però sta cosa che sto integrando con i buffer entrambi le cose ma il calcio si alza come deve essere e il magnesio si abbassa. Il test del mg per paura che avessi fatto qualcosa di sbagliato l'ho rifatto 2 volte e mi ha dato sempre lo stesso risultato quindi non credo che il test fosse falsato,e poi volevo chiederti ora che col calcio diciamo che sono con i valori giusti continuo ad integrarli settimanalmente o aspetto che si abbassino un po' per reintegrare il giusto che scrive sul flacone del calcio + ?

Orysoul 18-06-2010 01:03

quando fai il test del magnesio, dal valore dato devi sottrarre il valore del calcio????
cmq potrebbe essere che allo skimmer gli piace il mg:-)) stai schiumando liquido o secco???

Mauro&Francy 18-06-2010 12:37

Quote:

Originariamente inviata da Orysoul (Messaggio 3060159)
quando fai il test del magnesio, dal valore dato devi sottrarre il valore del calcio????
cmq potrebbe essere che allo skimmer gli piace il mg:-)) stai schiumando liquido o secco???

No i test sono quelli della salifert in base a ciò che leggo nella siringa lo guardo sulla tabella o faccio il calcolo 1 - liquido rimasto x 1500. Per quanto riguarda lo schiumatoio penso che sia liquido cmq per essere più sicuro posto una foto. Non mi hai risposto se devo continuare ad integrare settimanalmete anche il calcio ora che sono a valore.
P.S.: Come mai l'acqua nel bicchiere ora è verde?

http://s3.postimage.org/32Tj0.jpg

dany78 18-06-2010 13:48

stai schiumando liquido quindi qualche elemento lo sottrae lo schimmer una volta raggiunti i giusti valori dovrai utilizzare a+b avrai anche alghe che ti consumano mg comunque stabilizza i valori x la peluria è più che normale sei sempre in maturazione quindi ti ci vuole pazienza.
quoto ory sul discorso dei cambi d'acqua sostituirne il 5% nn serve a nulla e una volta ogni tanto un bel cambione x rinnovare i valori chimici dell'acqua.

Mauro&Francy 18-06-2010 14:22

Quindi per il momento sospendo l integrazione del calcio e continuo con il magnesio. A+B e' quello della kent vero? Per i fosfati alti invece quanto mi ci andrà ancora prima che si abbasino e come mai sono così altini?

pepot 18-06-2010 14:57

non capisco perchè integrare calcio magnesio ecc in fase di maturazione anche perchè i miei sono perfetti per cui evidentemente il sale usato non doveva essere di qualità

Orysoul 18-06-2010 15:35

continua co la dose settimanale, non aspettare che si riabbassino, a limite metti mezza dose fino a quando non inserisci niente in vasca:-)
su la schiumazione verde non so, di solito schiuma verde quando si mette del phyto, o prodotti a base di plancton(non chiedermi i nomi che non li conosco).....l'unico liquido che stai inserendo di verdognolo è il tracce, non so magari gli piace allo skimmer:-)).....cmq stai schiumando liquido, chiudi un pò l'aria!!!

Mauro&Francy 18-06-2010 19:01

Ho chiuso un po' il rubinetto dell'aria ma sembra che non sia cambiato niente....bho aspetto. Orazio volevo chiederti sai consigliarmi una buona calamita per i vetri perchè quella peluria che si forma sulle rocce ho notato che si sta formando un po' sui vetri

Orysoul 18-06-2010 19:08

dagli tempo per la nuova regolazione allo sky, non è istantanea la cosa....
le calamite di marca son buone tutte, se devi ordinarle prendi quelle della tunze, altrimenti vedi cosa hanno in negozio.....

Mauro&Francy 18-06-2010 19:14

probabilmente o le prendo da gianluca o da aquariumline anche perchè dovrò prendere il sale per il primo cambio solo che dovrai essere tu a dirmelo e in base a quello 10-15 gg prima faccio l'ordine

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:00.