![]() |
Quote:
|
quando fai il test del magnesio, dal valore dato devi sottrarre il valore del calcio????
cmq potrebbe essere che allo skimmer gli piace il mg:-)) stai schiumando liquido o secco??? |
Quote:
P.S.: Come mai l'acqua nel bicchiere ora è verde? http://s3.postimage.org/32Tj0.jpg |
stai schiumando liquido quindi qualche elemento lo sottrae lo schimmer una volta raggiunti i giusti valori dovrai utilizzare a+b avrai anche alghe che ti consumano mg comunque stabilizza i valori x la peluria è più che normale sei sempre in maturazione quindi ti ci vuole pazienza.
quoto ory sul discorso dei cambi d'acqua sostituirne il 5% nn serve a nulla e una volta ogni tanto un bel cambione x rinnovare i valori chimici dell'acqua. |
Quindi per il momento sospendo l integrazione del calcio e continuo con il magnesio. A+B e' quello della kent vero? Per i fosfati alti invece quanto mi ci andrà ancora prima che si abbasino e come mai sono così altini?
|
non capisco perchè integrare calcio magnesio ecc in fase di maturazione anche perchè i miei sono perfetti per cui evidentemente il sale usato non doveva essere di qualità
|
continua co la dose settimanale, non aspettare che si riabbassino, a limite metti mezza dose fino a quando non inserisci niente in vasca:-)
su la schiumazione verde non so, di solito schiuma verde quando si mette del phyto, o prodotti a base di plancton(non chiedermi i nomi che non li conosco).....l'unico liquido che stai inserendo di verdognolo è il tracce, non so magari gli piace allo skimmer:-)).....cmq stai schiumando liquido, chiudi un pò l'aria!!! |
Ho chiuso un po' il rubinetto dell'aria ma sembra che non sia cambiato niente....bho aspetto. Orazio volevo chiederti sai consigliarmi una buona calamita per i vetri perchè quella peluria che si forma sulle rocce ho notato che si sta formando un po' sui vetri
|
dagli tempo per la nuova regolazione allo sky, non è istantanea la cosa....
le calamite di marca son buone tutte, se devi ordinarle prendi quelle della tunze, altrimenti vedi cosa hanno in negozio..... |
probabilmente o le prendo da gianluca o da aquariumline anche perchè dovrò prendere il sale per il primo cambio solo che dovrai essere tu a dirmelo e in base a quello 10-15 gg prima faccio l'ordine
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:00. |