AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Il futuro è nei led? Solo chiacchiere e distintivo!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=247152)

Auran 28-05-2010 23:21

Quote:

Originariamente inviata da SamuaL (Messaggio 3034155)
Quote:

Originariamente inviata da Auran (Messaggio 3033822)
Quote:

Originariamente inviata da SamuaL (Messaggio 3033781)
Quote:

Originariamente inviata da Auran (Messaggio 3033752)
Samual no...non confermo....:-))
...non ho però alcun rapporto con tale ditta...tant'è che ho già in ordine altro...da altre parti... ;-)

Non è che fai il beta-tester per qualcun'altro?? :-D:-D:-D

Ti fa ridere? a me no...#07 :-)) anche perchè non vedo dove sarebbe il problema....se l'ho fatto vuol dire che hanno creduto in me e che qualche consiglio potevo anche darlo...no?!?!
mi sembra di leggere un certo accanimento che proprio non capisco...

Quanti viaggi ti fai?? ti ho chiesto di dire se sei collaboratore non ti ho mai detto che non ne saresti in grado. tuttavia rilassati, qua nessuno è Girz. ;-)

Me lo hai chiesto...ti ho risposto dicendoti anche la domanda era lecita...mi hai saputo rispondere solo in battuta chiedendomi se facevo il beta per qualcun'altro....
facciamo così...ho interpretato male io...

Quote:

Provare i nuovi prodotti lo trovo stimolante e se c'è la possibilità ben venga..altrimenti dopo un po mi rompo le balline...#36#

Se ti dicessi, che io per fare un acquisto del genere non devo stare a pensarci troppo?
e che se mi fa schifo la faccio volare giu dalla finestra e rimetto i t5 o hqi che sia?
A me frega poco..è un hobby...quindi provo e sperimento quando posso...anche perchè perchè, e qui mi tocco, bidoni di coralli ancora non ne ho buttati...

Qua non ho capito se vuoi fare a gara di chi ha più soldi da spendere negli hobby... #28g :-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D [/QUOTE]

qui invece hai interpretato male tu...

Sbagli,...quello che voglio dirti è che secondo me chi compra i led oggi lo fa per provare una nuova tecnologia...sono dell'idea che i clienti che acquistano plafo a led solo per il puro risparmio lo faranno solo a prezzi diminuiti...
...ora son concorde con chi come te scrive che al momento non sarebbe poi così conveniente...
mi sembra poi anche inutile mettersi a fare dei conti quando non sappiamo nemmeno come vanno sti led...io stesso ho delle perplessità a riguardo, ma non mi permetto di dire che i led vanno bene in macelleria perchè potrei essere io una sega nella gestione...

Quote:

ah dimenticavo...la plafo a led...non è l'acquisto della vita....

Se avessi letto il mio ragionamento sulla durata, piuttosto che pensare alle pose da sparare con questa risposta senza senso, avresti capito che la penso proprio così anch'io.
-28[/QUOTE]

le pose da sparare...-42-42-42

il tuo ragionamento io lo trovo giusto...anzi...in questo io sono ancora piu categorico perchè penso che tempo un anno i led di oggi saranno obsoleti...altro che 10anni...

in conclusione...l'acquisto di una plafo a led io stesso lo trovo azzardato....

sai cosa c'è...mi irrito quando leggo di gente che magari non ha nemmeno provato e parte sparando sentenze su questo o su quell'altro...sarà che io dopo mesi ho ancora dubbi..#23#23

Ora la chiduo qui...se no diventiamo logorroici...#06#06

-97c-97c-97c

SamuaL 28-05-2010 23:40

Auran, apposto!;-)
Comunque ricordo che anch'io ho dei led. Solo attinici e non per risparmiare visto che li ho aggiunti ai t5 tutt'ora accesi. Ma sinceramente li ho comprati solo perchè in quello spazio era l'unica sorgente luminosa che potevo inserire.

Tornando in topic mi chiedo una cosa.. nel video del primo link si vede che il tipo ha inserito il plasma al centro del lumenarc e mi sembra che l'abbia montato dall'alto. .. secondo voi in quel modo sfrutta a pieno il riflettore? Nel senso.. ha un emissione a 360° o ha una determinata direzionalità?

DYD 29-05-2010 02:16

Io credo che sia a 360°

rowilly 29-05-2010 18:48

led

Cicala, io ho 4 hqi da 250 watt e 8 t5 da 54 watt ( 4 blu e 4 purple ), il fatto è che pochi passano dal contratto enel base a quello " enel energia pura casa" che è effettivamente molto conveniente! #36#

Sandro S. 29-05-2010 18:56

Quote:

Originariamente inviata da rowilly (Messaggio 3035142)
Cicala, io ho 4 hqi da 250 watt e 8 t5 da 54 watt ( 4 blu e 4 purple ), il fatto è che pochi passano dal contratto enel base a quello " enel energia pura casa" che è effettivamente molto conveniente! #36#

rowilly,

non mi sembra proprio, controlla la scheda di confrontabilità, sono tutti segni positivi ( + ) questo vuol dire che si paga di più.
http://www.enel.it/enelenergia/famig...pc_12lug10.pdf

ovviamente poi dipende da come usi la corrente e quando.

rowilly 29-05-2010 19:16

Questa tabella è relativa a 3 kw o 4,5 kw io ho il contratto da 6 kw, comunque prima spendevo 400 € ogni due mesi, adesso € 210 circa a trimestre...la differenza è enorme

Maurizio Senia (Mauri) 29-05-2010 19:43

Quote:

Originariamente inviata da rowilly (Messaggio 3035184)
Questa tabella è relativa a 3 kw o 4,5 kw io ho il contratto da 6 kw, comunque prima spendevo 400 € ogni due mesi, adesso € 210 circa a trimestre...la differenza è enorme

Sei uno dei pochi fortunati che risparmia io come molti altri abbiamo provato con il mercato libero ma la Bolletta si e quasi raddoppiata.#36#

rowilly 29-05-2010 19:58

Non saprei ma sicuramente c'è la soluzione a fasce orarie che magari è più conveniente a secondo del consumo

Poffo 30-06-2010 22:51

che si dice invece da queste parti??novita???

giangi1970 01-07-2010 09:43

Perche' invece non cerchiamo,come diceva giustamente Sandro,di creare una tabella con le differenza di spesa che relamente porterebbero???

Parto io.....
Direi,prima di tutto,di basarci su una vasca stardard tipo 120x60x60......

Illuminazione....
2 Hqi 250W+4x54w(tot 716 W) accesa 8 ore al giorno....consumo stimato (0,25€ al kw).....45€ mensili
10x54W T5 sempre 8 ore al giorno...consumo stimato 34€
plafo a led 350W(anche se non so' se basterebbero per un paragone reale)....consumo stimato 22€

.......con il led si risparmiano circa 23€ su Hqi e 12€ su T5......

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:25.