![]() |
Quote:
facciamo così...ho interpretato male io... Quote:
qui invece hai interpretato male tu... Sbagli,...quello che voglio dirti è che secondo me chi compra i led oggi lo fa per provare una nuova tecnologia...sono dell'idea che i clienti che acquistano plafo a led solo per il puro risparmio lo faranno solo a prezzi diminuiti... ...ora son concorde con chi come te scrive che al momento non sarebbe poi così conveniente... mi sembra poi anche inutile mettersi a fare dei conti quando non sappiamo nemmeno come vanno sti led...io stesso ho delle perplessità a riguardo, ma non mi permetto di dire che i led vanno bene in macelleria perchè potrei essere io una sega nella gestione... Quote:
-28[/QUOTE] le pose da sparare...-42-42-42 il tuo ragionamento io lo trovo giusto...anzi...in questo io sono ancora piu categorico perchè penso che tempo un anno i led di oggi saranno obsoleti...altro che 10anni... in conclusione...l'acquisto di una plafo a led io stesso lo trovo azzardato.... sai cosa c'è...mi irrito quando leggo di gente che magari non ha nemmeno provato e parte sparando sentenze su questo o su quell'altro...sarà che io dopo mesi ho ancora dubbi..#23#23 Ora la chiduo qui...se no diventiamo logorroici...#06#06 -97c-97c-97c |
Auran, apposto!;-)
Comunque ricordo che anch'io ho dei led. Solo attinici e non per risparmiare visto che li ho aggiunti ai t5 tutt'ora accesi. Ma sinceramente li ho comprati solo perchè in quello spazio era l'unica sorgente luminosa che potevo inserire. Tornando in topic mi chiedo una cosa.. nel video del primo link si vede che il tipo ha inserito il plasma al centro del lumenarc e mi sembra che l'abbia montato dall'alto. .. secondo voi in quel modo sfrutta a pieno il riflettore? Nel senso.. ha un emissione a 360° o ha una determinata direzionalità? |
Io credo che sia a 360°
|
led
Cicala, io ho 4 hqi da 250 watt e 8 t5 da 54 watt ( 4 blu e 4 purple ), il fatto è che pochi passano dal contratto enel base a quello " enel energia pura casa" che è effettivamente molto conveniente! #36#
|
Quote:
rowilly, non mi sembra proprio, controlla la scheda di confrontabilità, sono tutti segni positivi ( + ) questo vuol dire che si paga di più. http://www.enel.it/enelenergia/famig...pc_12lug10.pdf ovviamente poi dipende da come usi la corrente e quando. |
Questa tabella è relativa a 3 kw o 4,5 kw io ho il contratto da 6 kw, comunque prima spendevo 400 € ogni due mesi, adesso € 210 circa a trimestre...la differenza è enorme
|
Quote:
|
Non saprei ma sicuramente c'è la soluzione a fasce orarie che magari è più conveniente a secondo del consumo
|
che si dice invece da queste parti??novita???
|
Perche' invece non cerchiamo,come diceva giustamente Sandro,di creare una tabella con le differenza di spesa che relamente porterebbero???
Parto io..... Direi,prima di tutto,di basarci su una vasca stardard tipo 120x60x60...... Illuminazione.... 2 Hqi 250W+4x54w(tot 716 W) accesa 8 ore al giorno....consumo stimato (0,25€ al kw).....45€ mensili 10x54W T5 sempre 8 ore al giorno...consumo stimato 34€ plafo a led 350W(anche se non so' se basterebbero per un paragone reale)....consumo stimato 22€ .......con il led si risparmiano circa 23€ su Hqi e 12€ su T5...... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:25. |