![]() |
in settimana (incrociando le dita) mi arriva un 2mt se vuoi ci accordiamo
|
volentieri....fammi sapere....ma oltre ad essere lunga due metri...le altre dimensioni della vasca????
|
60x60h cm più cm meno
|
apperò Davide! #25
Gab, il mio record con la Bleheri è stato 90 cm.... poi l'ho regalata a Wizard a Roma! |
PAolo.....la mia arriva tranquilla a 70cm......non so più come mettere le foglie......#07....hai consigli, prima che la sradico?......
Davide....se nessuno di Roma se la viene a prendere la mando a te.....il tuo vascone mi sembra all'altezza della pianta.... |
ok considera che io non ho troppa fretta, oggi ho svutotato un'acquario e spostato i mobili (con relativo mal di schiena...) mi rimane da togliere un 300lt e far posto a qiesto, tra allestirlo e tutto se ne riparla settimana prossima se và bene.
stop all' OT bella vasca!! anche secondo me le HQI hanno una resa cromatica impareggiabile ;-) |
...io l'ho sradicata... #12
|
mi sa che è quello che farò anch'io Paolo....anche se mi dispiace tantissimo, visto che è con me da quasi due anni.....#07
al suo posto mettereò altre due echino che assomigliano alla bleheri, ma più piccole.... sono delle piantine che sono cresciute da uno stolone della echino a DX della vasca, di cui non so il nome...... |
PROBLEMONE!
ho la vasca che si è quasi riempita di BBA e altre schifezze..... siccome è capitato proprio da quando ho cambiato l'illuminazione, mettendo i due faretti HQI da 70 watt, credo proprio che il problema sia l'eccesso di luce...... è succesa anche un'altra cosa.....l'ultimo pacco di torba RioNegro Wave era uno schifo.....sono quasi sicuro che dentro non ci fosse torba........perchè non mi era mai capitato che la torba si polverizzasse...... in più non riuscivo a tenere l'acqua ambrata......cosa che ha aumentato la "quantità" di luce chissà che cacchio era al posto delle torba....forse una partita sbagliata!#07 Ora ho sostituito la torba, mettendo la JBL che dovrebbe essere OTTIMA, spostato le due HQI quasi al centro della vasca......in modo che ciascuna di esse illlumini quasi tutta la vasca........diciamo un buon 80% ora sono accese: dalle 15 quella Dx dalle 16.30 entrambe.... alle 21.30 si spegne la DX alle 23 si spegne anche la SX sole 8 ore di fotoperiodo (mai avuto prima meno di 9 ore).....5 di picco...... chiedo aiuto agli esperti di piante Entropy, faby...... secondo voi questa luce può essere sufficiente per il fabbisogno della fotosintesi????? secondo i miei studi, NO! |
ciao gab, puoi provare a fare 3 giorni di buio, chissà forse funziona, indebolisci il sistema + debole, poi gli dai il colpo finale con protalon dimezzato della dose normale! -42-42-42-42-42-42-42-42-42-42-42-42-42-42-42-42-42-42-42-42-42-42-42
Sono un Pazzo lo so! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:25. |