AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   NEO NEO NEO FITA....CHIEDE HELP (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=2462)

Cleo2003 16-04-2005 19:24

Tiziana.. per i guppy sul Mergus (atlante di acquarium.. libro molto bello e da tutti considerato uno dei migliori... peccato ora nn lo si trovi più in italiano) viene messo 7-7,5 come ph buono (è scritto fino a 8,5), i cory nn son tutti uguali (wagtail nn lo trovo.. nn è che ti riferisci ai platy ?) cmq fino a 7,5 ed entrambi stan bene in acqua fino a 25 gh (meglio intorno a 15).
Le caridine io le tengo ad un ph 6,6 kh 3 e gh 5.. so che per loro se l'acqua è dura nn è male (al limite cambiano molto più frequentemente la corazza) nn so il ph.. ma appunto mi sembra che molti le tengano fino a 7,5.

bonzo76 16-04-2005 22:25

si io tengo guppy, cory paleatus e japonica a PH 7.5 #36#

Tizianadr 18-04-2005 10:38

Quote:

Originariamente inviata da Cleo2003
Tiziana.. per i guppy sul Mergus (atlante di acquarium.. libro molto bello e da tutti considerato uno dei migliori... peccato ora nn lo si trovi più in italiano) viene messo 7-7,5 come ph buono (è scritto fino a 8,5), i cory nn son tutti uguali (wagtail nn lo trovo.. nn è che ti riferisci ai platy ?) cmq fino a 7,5 ed entrambi stan bene in acqua fino a 25 gh (meglio intorno a 15).
Le caridine io le tengo ad un ph 6,6 kh 3 e gh 5.. so che per loro se l'acqua è dura nn è male (al limite cambiano molto più frequentemente la corazza) nn so il ph.. ma appunto mi sembra che molti le tengano fino a 7,5.

si il wagtail e' una qualita' di platy (scusa se non ho specificato)
ok quindi tutti i pesci da me elencati stanno bene nei seguenti valori: PH 7,5 e gh 15 (come hai consigliato tu) ok.
Fin qui ci sono, per quanto riguarda i cory, pensavo di prendere quelli di allevamento, e quindi della stessa qualita'.

ho controllato le piante in negozio vanno dai 5 ai 7 euro...(anubias barteri, cryptocoryne, ecc) meglio che guardi anch'io su acquaingros...
ok per il momento sono ancora fase : indagare!!

PET COMPANY: niente da fare nella mia zona non ci sono...forse mestre, in compenso ho trovato un tenerife 88 askoll in vendita tutto completo con filtri e materiale filtrante piu' cavetto riscaldatore x fondo, piu' co2 per circa 150euro asta ebay....!! un po' pochino no?? -28d#

mah..cerchiamo ancora i pet in giro...

bonzo76 18-04-2005 11:10

Quote:

ho controllato le piante in negozio vanno dai 5 ai 7 euro...(anubias barteri, cryptocoryne, ecc) meglio che guardi anch'io su acquaingros...
un pò carucce io di media le pago 3 max 4€

Nightsky 18-04-2005 13:34

Quote:

Originariamente inviata da bonzo76
Quote:

ho controllato le piante in negozio vanno dai 5 ai 7 euro...(anubias barteri, cryptocoryne, ecc) meglio che guardi anch'io su acquaingros...
un pò carucce io di media le pago 3 max 4€

da me vanno dai 6 ai 10 e le + care le anubias a 20euro.
cmq ho visto un negozio in italia che partivano da 6euro in su, ed erano tutte da paludario, che schifo #07

se le trovi vai all Ikea ^^'

Cleo2003 18-04-2005 13:52

Nella mia zona le piante le trovavo sui 3-4 euro ma erano decenti appunto solo se prese il giorno dell'arrivo.. già il giorno dopo erano pietose..
Acquaingros cmq è a Cimetta di Codognè (TV).. nn è negozio ma solo magazzino.. però se nn è lontano da te potresti chiedere di passare a prender il materiale tu invece di farlo spedire.

Tizianadr 19-04-2005 18:03

Quote:

Originariamente inviata da Cleo2003
Nella mia zona le piante le trovavo sui 3-4 euro ma erano decenti appunto solo se prese il giorno dell'arrivo.. già il giorno dopo erano pietose..
Acquaingros cmq è a Cimetta di Codognè (TV).. nn è negozio ma solo magazzino.. però se nn è lontano da te potresti chiedere di passare a prender il materiale tu invece di farlo spedire.

si e' molto vicino, ho mandato una mail vediamo che mi dicono

e per quanto riguarda i riflettori per le lampade, ho visto che ne hanno della Juwel all'acquaingros, cosi' potrei fare a meno di aggiungere un neon se metto un paio di riflettori no? ho letto su tecnica dolce che con un riflettore aumenti l'illuminazione del 122%!! dico non e' poco

che dite? o conviene il fai da te?? #24

bonzo76 19-04-2005 18:10

Quote:

che dite? o conviene il fai da te??
io avevo provato sia con il fai da te che con quelli comprati e ti assicuro che non avevo il 122% di luce in vasca, e poi il problema è che il riflettore ti aumenta la luce ma nel punto in cui è il neon. Solitamente le vasche hanno (almeno quelle che ho io ) la parte posteriore meno illuminata e ti ritrovi a non riuscire a far crescere bene le piante in tutta la vasca, aggiungere un neo vuol anche dire, spazio permettendo, rendere molto più omogenea l'illuminazione.

japigino 20-04-2005 10:00

RE
 
Quote:

Originariamente inviata da bonzo76
Quote:

sicuramente c'è gente che dice che guppy e neon vanno bene...in realtà non è così però ragazzi considerate che i neon ed i guppy che abbiamo nelle nostre vasche sono di allevamento quindi sono pesci estremamente adattabili e che sicuramente non sono nati in acque rispettivamente a ph 6.5 o 7.5....ma più probabilmente in acque neutre....


concordo con japigino
be allora a questo punto, il fritto misto non è sbagliato? è questo che state dicendo? con questa teoria tutti i pesci riprodotti in allevamento possono tranquillamente stare insieme giusto? ma allora perchè stiamo qui a perdere tempo? ognugno butti in vasca quello ke più gli piace e se poi i pesci muoino poco male, tanto in negozio ne trovi altri

Bonzo non c'è bisogno di scaldarti...se tu avessi letto per intero il mio messaggio non avresti risposto così..... :-)

japigino 20-04-2005 10:06

re
 
ecco il mio messaggio per intero
Quote:

Originariamente inviata da japigino
sicuramente c'è gente che dice che guppy e neon vanno bene...[glow=red:5ac67d5b9c]in realtà non è così [/glow:5ac67d5b9c]però ragazzi considerate che i neon ed i guppy che abbiamo nelle nostre vasche sono di allevamento quindi sono pesci estremamente adattabili e che sicuramente non sono nati in acque rispettivamente a ph 6.5 o 7.5....ma più probabilmente in acque neutre....
non mi sembra il caso di scannarci e comunque c'è gente che li alleva insieme da anni...avendo la filosofia del'acquario di comunità....
[glow=red:5ac67d5b9c]se hai deciso per i neon....iniziati a comprare i test dell'acqua ed inizia a fare cambi con acqua RO (acqua di osmosi) per cercare di abbassare un po' il ph almeno sotto il 7....altrimenti per i pecilidi in genere e quindi per i guppy sono adatti i valori dell'acqua del rubinetto....

[/glow:5ac67d5b9c]


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:31.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,14211 seconds with 13 queries