![]() |
la mezzereia della mandata a filo dello scarico ...la valvola di non ritorno costa circa 25€ non ti serve e rallenta la risalita ... la mndata: parti con una canna dalla pompa e ti attacchi al passaparete come credi (se mi dici che pompa userai valutiamo meglio il diametro del tubo ...) poi in vasca manicotto inc/fil tubo gomito ....scarico alto , manicotto di regoilazione livello calotta (più grossa) che funge da tappoper attutire il rumore ) tubo , manicotti attaccati al passaparete , curva a 45 e tubo che va in sump ...
|
Scusa ma non ho capito. Cmq se la valvola di rit. non serve e rallenta la togliamo. Per il resto le cose che sto prendendo sono quelle che ci sono in quei link che ho postato l'altro giorno. Mi sto rifacendo a quel progetto.
Cmq a casa devo avere una pompa ma non mi ricordo la potenza. Quanto dovrebbe essere potente? |
cosa non è chiaro? ... per il discorso pompa partendo dal presupposto che metterai un 110 , devi garantire 500lh netti ...
|
Ho capito. Adesso vedo se trovo qualche pompa a casa..
Ci sentiamo presto |
Mentre aspetto i tubi e i raccpordi in PVC vorrei capire come funziona l'illuminazione nel marino
Nel dolce la luce va dai 4000 ai 7000 kelvin Nel marino? A che serve la luce attinica? A quanti kelvin corrisponde? Considerando che voglio allevare principalmente coralli duri che tipo di illuminazione dovrei usare? |
nel marino circa 10000 15000k° la luce attinica serve per aumentare la lunghezza sul blu e emette uv in piccole quantità non corrisponde a nessuna graduazione kà essendo monocromatica ...... hqi t5 led
|
Quindi se metto la plafoniera da 6 t5 quanti dovrebbero essere attinici?
|
manu , non è indispensabile l'attinico, potresti metterne 1 ed usare qualli bianchi da 14000k°
|
Ah ok.. Cmq la hqi secondo te è migliore delle t5?
Vorrei l'illumi8nazione ideale per i coralli duri ma non so ancora che scegliere? |
Oggi è arrivata la merce..
http://s2.postimage.org/b9dLA.jpg Dove li faccio fare i buchi? Ai lati oppure al centro? http://s3.postimage.org/IEDw0.jpg |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:42. |