AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malawi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=379)
-   -   popolazione per 600 lt (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=238337)

Oscar_bart 04-05-2010 10:16

Tra 3 settimane fai dei test, se è tutto a posto metti i pesci, senza aggiungere attivatori.

clochardino 04-05-2010 12:03

ok capito....ma credo di non essermi spiegato bene...
l'attivatore non lo devo comprare ma già l'ho comperato 2-3 settimane fa....mi dici comunque di non utilizzarlo?? o visto che c'è lo utilizzo comunque?
idem per il mangime

grazie:-)

super82 04-05-2010 12:08

io avendolo lo utilizzerei.3 settimane ancora mi sembra un pò eccessivo.non mi ricordo che filtro hai mi rammenti?

clochardino 04-05-2010 12:25

ho un filtro esterno tetratec ex 2400:-)

Oscar_bart 04-05-2010 12:42

Usalo a questo punto, ma non eccedere per non rischiare esplosioni batteriche.

pseudo80 04-05-2010 12:49

Quote:

Originariamente inviata da super82 (Messaggio 2998178)
non mi ricordo che filtro hai mi rammenti?

Non conta la tipologia del filtro sempre quelli i tempi di maturazione restano ;-).Poi bisognerebbe sapere che attivatore batterico ha:alcuni vengono spacciati x tali ed invece sono solo "nutrimento" x batteri ma se i ceppi batterici che ci interessano non si sono formati da soli non servono a niente mentre altri contengono delle vere e proprie colonie di batteri ed enzimi ma vanno usati con cautela/dosaggio giusto perchè il rischio di esplosione batterica (troppi batteri in un colpo solo rispetto ai normali tempi d'insediamento di una maturazione "regolare") è sempre dietro l'angolo.

super82 04-05-2010 12:51

Quote:

Originariamente inviata da Oscar_bart (Messaggio 2998233)
Usalo a questo punto, ma non eccedere per non rischiare esplosioni batteriche.

quoto visto che alla fine dei batteri in una settimani dovresti averli.usa la metà della dose consigliata

clochardino 04-05-2010 12:55

l'attivatore è il " super attivatore batterico" della shg in boccetta liquida (prima di inserirla bisogna premere il tappo al centro e dopo agitare bene per 5 minuti) :-)

clochardino 11-05-2010 18:42

allora ragazzi mancano circa 2 settimane all'inserimento dei pinnuti quindi è il momento di scegliere in maniera definitiva ( o quasi :-))) cosa inserire...

che ne dite di partire da questo:

Labidochromis Caeruleus
Pseudotropheus Demasoni
Pseudotropheus zebra arancio
un trio aulonocara

mi avete già detto che i demasoni sono dei gran rompi..... ma secondo voi potrei inserirli comunque o sono proprio da evitare???

consigli:-)

pseudo80 11-05-2010 19:23

Non sono come in quei pochi centimetri di profondità (mi sembra di ricordare che ti è rimasto "utile" un 212x20 di base) riuscirai a far convivere roba come demasoni (altissima aggressività intraspecifica) e Red zebra (grossi metriaclima)...hai bisogno di tante rocce.Io proprio gli mbuna non li prenderei in considerazione visto che ti porteranno a riempire di rocce quel poco di profondità che ti rimane.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:17.