AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Altri organismi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=63)
-   -   Vermi Assassini delle mie Tridacne (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=237842)

ALGRANATI 06-06-2010 17:05

il pesce se non lo trovi.........reef international

liferrari 06-06-2010 17:27

grande Matteo, se nn ci fossi tu ....anche se li costerà un botto !

A proposito, con l'automazione ora è tutto ok

#28 ciao

Orysoul 06-06-2010 17:29

se davvero hai risolto, mi limiterei con il solo crostaceo, visto gli effetti indesiderati del coris...

liferrari 06-06-2010 17:37

risolto è una parola grossa, con 60 kili di rocce tutte piene di anfratti........ Peò in effetti, ultimamanete vedevo solo quei due (il grande ed il piccolo). A meno che escono a coppie

:-D:-D:-D

comunque vediamo nei prossimi giorni cosa succede #18#18 io sono pronto #18

ciao

Orysoul 06-06-2010 17:39

mi sa che oltre a uscire a coppia sti vermi abbino cambiato anche dieta per non fare la fine degl'altri....ma spero per te di sbagliarmi.....

ALGRANATI 06-06-2010 18:21

Quote:

Originariamente inviata da Orysoul (Messaggio 3045468)
se davvero hai risolto, mi limiterei con il solo crostaceo, visto gli effetti indesiderati del coris...

che problemi da il pesce?

Orysoul 06-06-2010 19:52

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI (Messaggio 3045562)
Quote:

Originariamente inviata da Orysoul (Messaggio 3045468)

che problemi da il pesce?

personalmente l'ho visto nei taleari di seabox a viareggio(3000 l) e mi sembrava un pesce molto tranquillo, in continua ricerca di cibo scrutando fra i centinaia di sps) però stefano che lo ha avuto afferma questo: (cito da suo messaggio)

Coris Gaimard non tocca i coralli ...... però ..... rovescia tutto quello che puo per cercare vermetti o crostacei cresce molto velocemente necessita di un fondo di sabbia per nascondersi e dormire
esperienza personale dsb devastato con acqua sempre torbida talee e piccole rocce franate continuamente io non lo consiglio .......

dice anche sia ghiotto di invertebrati e spirografi!!!!!

io lo consigliai per lo sterminio dei vermi, una volta fatto se si comportava male amo filo e vermicello, ma ora che "pare " abbi risolto magari ci penserei un'attimino!!!

liferrari 06-06-2010 21:07

Un americano dice che i piccoli li mangia lo "Pseudocheilinus hexatemia".

Mah ! #24 - Anche perchè io ce l'ho dagli inizi sto pesce #23

Intanto, vedo se quelli lunghi nn ci sono + per davvero, poi vediano.

Orysoul 06-06-2010 23:22

potrebbe essere anche vero quello che dice l'americano...i tuoi vermi erano enormi #18
potrebbe anche starci cmq è un pesce che rovista sempre fra le rocce!!!!

liferrari 10-06-2010 21:37

Quote:

Originariamente inviata da liferrari (Messaggio 3045268)
nuovo aggiornamento 6/6/2010:

..........preso e -e55:

LIFERRARI: 9 VERMACCI: ???? 0 ?????? .... spero, forse, nn si sa mai..........

Ora procedo cosi:

- continuo con la nassa e le vongole per 2 3 gg; se va bene cioè nn prendo vermi e nn vedo la massa gelatinosa la mattina...

- ....procedo un altro paio di gg con un paio di vongole direttamente in vasca e messe li, dove il + delle volte ho catturato i vermi....

- .....se tutto ok sabato metto il pesce Coris Gaimard (se lo trovo a Milano... ma dove ?) e il granchio Stenorhynchus seticornis....così magari si mangiano i piccoli, se ci sono...

- inserisco un decina di turbo e rivado a prendere la mia tridacna che è in villeggiatura dal Mauri...

#36##36#

e invece martedi sera ne ho preso un altro ! #28b #28b #28b va be, cosi facciamo cifra tonda ;-)

LIFERRARI: 10 VERMACCI: ???? 0 ?????? .... spero, forse, nn si sa mai..........

comunque ho notato che di notte sulla rocciata c'e' + movimento rispetto prima: ofiurie, anche un paio di turbo che viaggiano sulle roccie mentre prima di notte stavano solo sui vetri, etc. ....forse con meno di sti vermi anche questi organismi si sentono + tranquilli.

(se li sconfiggo vi faccio una scheda sintetica sui O.F.)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:11.