![]() |
bene... la temperatura è importante , non dovrebbe superare i 28°. l'anemome reagisce bene anche alle alte temperature , ma altri coralli no ...se metti un ventilatore che taglia , l'aria tra la lampada e la vasca , ottieni l'effetto massimo , occhio che potrebbe scenderti anche troppo..... l'importante che non ti fai abbindolare dal venditore , se non trovi quello che cerchi. non prendere cose che non sei sicura .. se vuoi sono disposto a lasciarti il mio cell se hai dubbi ....
|
potrei o aggiungere altre due ventole a quelle che ho già oppure metterne una tangenziale preferirei la prima ipotesi, con 4 ventole ce la dovrei fare?
|
imposta il riscaldatire a circa 23° e posiziona le ventole in modo da tagliare l'aria tra la plafo e la vasca ... per me ce la fai bisogna provare , io gestivo con una piccolo ventilatore da 9€ comprato a leroy...
|
|
27 va bene ... ok la posizione , se vedi che non basta , devi aggiungere qualche cosa anche di provvisorio .... ovviamente devi accertarti che il riscaldatore di sera non si accenda , lascia scendere tranquillamente la temperatura anche a 24° ....le ventoline sono collegate ad un termostato ?
|
si sono collegate a un termostato tarato sui 25,5 e di fatto sono sempre accese anche di notte
|
c'è quakcosa che non va , sei sicura che il riscaldatore non si accenda ....
|
no non credo non vedo mai la lucetta accesa ma posso provare a staccare la spina per qualche giorno e vedere come va, ma effettivamente fa molto caldo e io ho una hqi da 150 ho messo una mano sotto ed è da ustione....#17
|
le ventole dovrebbero smaltire ...al limite , prova con un ventilatore ... ovviamente il riscaldatore deve essere spento...
|
ora sta sui 26 direi che va...
potresti dare un'occhiata qui e dirmi cosa ne pensi? http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=249153 grazie mille :-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:17. |