AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   È arrivato un sogno! (foto rocciata a pag. 7) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=23618)

red105 18-12-2005 23:29

-05 settanta chili???? o la vasca è tanto grande o quelle pesano un botto #24

LGAquari 19-12-2005 09:08

Quote:

Originariamente inviata da Simone
Quote:

Originariamente inviata da waveform
Ciao Geppy,
Ieri a Palermo Franco Mannelli è stato cordialissimo, mi ha dato delle pietre spettacolari, mi associo ai tuoi ringraziamenti.

PER Geppy e Giuseppe: quello che mi fa incazzare di più? otra ve lo dico
Uno che non dorme tutta la notte per mettere delle "pietre " in una vasca è "poveretto" perchè non è riuscito a dormire "povero Giuseppe"). QUANDO LO FACCIO IO SONO PAZZO!!!! Dimenticavo: la citazione viene da mia moglie. Ma perchè, perche queste disgrazie familiari? Si ostina ancora a chiamarmi i coralli piante.

Beh, hai una bella moglie, di una ospitàlità eccezionale, ottima cuoca........
........se amasse anche l'acquario sarebbe perfetta!!!! :-))
E' pretendere troppo dalla vita! :-D
geppy
P.S. però potresti anche smetterla di mettere piante in acquario per confonderle le idee ed avere poi la scusa per lamentarti!!! :-) :-) :-)

LGAquari 19-12-2005 09:14

Quote:

Originariamente inviata da waveform
ho seguito le tue istruzioni ed ha cominciato a shiumare, quello che vedi è venuto fuori in meno di due ore, ma esce ancora acqua dal collo dello skimmer, allego una foto:

Sta schiumando una vera "schifezza"! :-)
E' starato e per questo schiuma liquido ed esce acqua dal collo.
Il preoblema è che hai un carico organico esagerato (pietre in spurgo) e lo schiumatoio ancora troppo pulito.
Devi aspettare qualche giorno per poterlo tarare al meglio.

waveform 19-12-2005 16:25

Ho fatto un giro per i negozianti di CT ma come si suol dire dalle mie parti: non hanno neanche gli occhi per piangere :-)
Ho dato una sistemata alle rocce e questo è il risultato. Anche se non ho cambiato molto, mi piace decisamente più di prima.
Certo la rocciata di sinistra è sempre un pò scarsetta sarebbero servite altre due pietrozze in più :-( Per adesso mi accontento ;-)

http://idisk.mac.com/waveform/Public/reef/IMG_4916.jpg

paolo-77 19-12-2005 16:38

già così è molto bella #25 complimenti

superpippo 19-12-2005 17:23

complimenti!!! #25

dodarocs 19-12-2005 20:43

Puoi prendere benissimo due rocce dalla parte destra quelle piu' in alte e metterle a sinistra.
Quelle in alto a destra a che distanza sono dal pelo dell'acqua?

waveform 19-12-2005 21:21

Quote:

Originariamente inviata da dodarocs@tin.it
Puoi prendere benissimo due rocce dalla parte destra quelle piu' in alte e metterle a sinistra.
Quelle in alto a destra a che distanza sono dal pelo dell'acqua?

non credo che smonterò la rocciata di destra, tutto sommato mi piace. il punto più alto è a circa 10cm dal pelo dell'acqua. Vorrà dire che col tempo metterò qualche roccia in più su quella di sinistra, ma per il momento posso considerarmi soddisfatto.

dodarocs 19-12-2005 21:30

Quelle piu' in alto se non sono pezzi grandi da non smontare il tutto lo puoi fare benissimo, con il tempo quando le acropore cresceranno ti accorgerai che le rocce che ti arrivano a 10 cm dal pelo dell'acqua non ti servono a niente.

waveform 19-12-2005 22:52

Quote:

Originariamente inviata da dodarocs@tin.it
Quelle piu' in alto se non sono pezzi grandi da non smontare il tutto lo puoi fare benissimo, con il tempo quando le acropore cresceranno ti accorgerai che le rocce che ti arrivano a 10 cm dal pelo dell'acqua non ti servono a niente.

Grazie per il suggerimento, condivido la tua idea ma in realtà di roccia potrei spostarne solo una con un risultato complessivo deludente per entrambe le rocciate. Per adesso la lascio così, in futuro si vedrà.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:28.