AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Storia di Elos 120 xl.... luce si luce no. Foto rocciata definitiva pag.5 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=236174)

Orysoul 06-05-2010 01:04

valori buoni dai, nitriti??? per i nitrati va più che bene elos e anche per fosfati, non ti credere che certi fotometri siano più precisi,anzi meglio i reagenti, certo non quelli da 20 euro:-))
senti ma 1025 è la densità o peso specifico???

andrevil81 06-05-2010 01:25

densità

Orysoul 06-05-2010 01:37

azzarola abbassa allora..stai a più di 37ppm....ma con cosa misuri???

andrevil81 06-05-2010 02:29

Densità relativa
------------------------------------------------------------------------
e sto a 34 ppt (part per thousand, parti per mille, no ppm, part per million, a meno che tu non l'abbia italianizzato), la densità relativa quindi è 1,025 circa.
Densità relativa=gravità specifica

andrevil81 08-05-2010 00:00

allora Orysoul, ti sembra giusto o no????

P.S. ieri per poco faccio un infarto... noto una perdita dal fondo della vasca... vado in panico... chiamo l'amico Mauro di Villafranca che mi fa fare i controlli di routine e scopriamo che c'è una perdita da una guarnizione del tubo della mandata... e dovendo andare al lavoro ho lasciato la vasca ferma per 4 orette, senza skimmer solo col movimento. la sera con le guarnizioni (prese da Mauro naturalmente) ho rimesso in moto tutto e ora sembra essere tutto ripreso, che sollievo!!!

Orysoul 08-05-2010 01:29

e te credo che ti piglia un'infarto...............
cmq ppm io intendo parti per migliaglia:-)) non ho una tabella per densità relativa, so solo i parametri in ppm,densita,peso specifico.....se a te torna 34ppt va bene...

andrevil81 09-05-2010 11:36

Ieri ho inserito 2 nuovi accessori.

Il primo è un condizionatore (caldo/freddo) della Peltech (ocean 600) e ho inserito un letto fluido con le FiltraP Elos che prima avevo solo in una calza.

Orysoul 09-05-2010 12:14

intendi gestire con metodo purist della elos???

andrevil81 09-05-2010 15:36

tu che mi consigli? a dir la verità ho già rb10, rb20, rb30 e rb40. Ho anche l'omega e l'svc. Mi mancherebbe il proSkimmer e le zeoliti. Cosa mi consigli Ory?

Orysoul 09-05-2010 16:18

azz in pratica li hai tutti :-)) con quelli puoi benissimo fare il metodo purist!!!
io provai a inizio allestimento rb10 e 20 alimento e integratore per batteri, giusto per velocizzare la maturazione e devo dire che i nutrienti me li ha tenuti bassi, poi ho interrotto perche non volevo eseguire un sistema a moltiplicazione batterica, ora uso solo zeoback credo che versare batteri può bastare in quanto il cibo se lo devono trovare in vasca e con questo autoregolarsi!!!
sinceramente non mi sento di consigliarti un metodo se non l'ho provato tutto, qui c'è l'articolo http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/...ema_purist.asp leggi e vedi cosa fare, dice siamo meno invadente di xaqua e zeovit,la cosa che non capisco e che elos fornisce con questa linea solo alimento integratori per batteri e coralli più il carbone ma di batteri da versare in vasca nisba!!!!
sta a te decidere se intraprendere un percorso o meno, l'unico consiglio e che se scegli una strada la devi seguire fino in fondo, molti hanno iniziato con questi metodi e poi hanno smesso, risultato sconvolgimento vasca e relative perdite!!! diciamo che per certe cose bisogna sapere il proprio fatto e leggendo certi topic alle volte non basta!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:26.