![]() |
bhe' tanto non avendo praticamente rocce in vasca non dovresti nemmeno impazzire a pescarli nel caso ti pizzicassero qualcosa....
:-D Se ti dovesse andare bene,cosa che ti auguro,sara' uno splendore vederli in vasca.. Io preferisco il Ciliaris al Navarchus,è anche moooolto meno timido.. ;-) |
ma sei sicuro ? nel senso non che non ti credo eh....ma ho sempre letto che due non fanno coppia,c'è un ragazzo che stà provando ad allevarli assieme ma tutti gli hanno detto che è pericoloso.
Dammi info dai :-) |
....visto che si sta "sognando"....io ci vedrei bene anche una coppia di C.Semilarvatus.
|
vabbè ma sogniamo con i piedi per terra.....questi mi risulta mangiare sia molli che lps o sbaglio ?
oh poi sempre se ricordo bene c'era un megavascone con 6-7 di questi pesci e invertebrati,però mi sà più rischioso che un navarchus con SPS.....o sbaglio ? |
questa è la vasca del ragazzo che stà provando...non è la vasca definitiva...però mi sembra che più che in coppia ogniuno si sia diviso la vasca.
http://www.youtube.com/watch?v=7T0-iY4weDk |
probabilmente,visto non l'eccessiva aggressivita',in una vasca adatta si potrebbe anche a fare...
Dico questo solo vedendo il filmato,non ho info a riguardo. Per i C.Semilarvatus sicuramente il rischio è molto piu' alto ed è anche piu' alta la difficolta' a reperirli e farli adattare al cibo.. |
mooooooolto bella , vedo che hai messo la sabia nera , Hai provato a vedere l'efetto che fa con luci accese?
|
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
per avere una coppia in acquario bisogna beccarne una adulta già formata in natura, o comprare un gruppo di giovani, aspettare che si forma una coppia e allontanare gli altri, però non mi sembra una cosa possibile da fare#24 poi comprando adulti il rischio che mangiano coralli è altissimo, ed è anche difficilissimo fargli accettare il mangime ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Abra bellissima la vasca....stupenda la rocciata!!!
Non so perchè...la sabbia sare e pepe,forse perchè non l'ho vista di presenza,non mi ispira così tanto..ma aspetto l'acuae ele luci accese per dirlo con certezza!! Per adesso...#25#25#25 |
Giancarlo, guarda che i C.Semilarvatus nonostante nel mar rosso girano sempre in coppia, un mio amico americano ne alleva da tempo uno in una vasca di oltre 500 litri, e mi ha detto che 2 in vasca si scannerebbero........
Abra, il navarchus è stupendo ma hai visto il blu face? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:35. |