![]() |
avete visto questo tizio illumina la vasca con i t5 da 24 watt #07
deve essere un pazzo! sono le piu scarse tra tutti itipi di illuminazione! eppure dicono che questi coralli sono molto esegenti in fatto di luce e ha una colonna d'acqua di 60 cm -28d# dobbiamo avvertirlo e fargli mettere subito le hqi da 150 ho sentito un guru qui sul forum dice che sono migliori #36# |
madmaxreef, che pazzo...complimenti, stupenda...quella nuova però è ancora meglio #25
Come sempre, i fatti contano molto più delle parole :-)) |
Quote:
|
madmaxreef, forse devi aggiornare la parte tecnica,
perchè io leggo: ILLUMINAZIONE 12 T5 ATI 24W e ai lati 2 PL 36w - tot 360 watt. |
Quote:
Se prendi 50 vasche nel Forum medio piccole con ottimi risultati con SPS il 95% usa T5, con la 150w una vasca così te la scordi anche se ne metti 2x150w + T5. |
Non capisco perchè omettere 120 watt??? o forse lo capisco... mi sembra che sul tipo di illuminazione che io ho usato mi sia stato chiesto di tutto, marca, modello, quantitativo... ecc..ecc..... anche io avrei potuto dire che uso solo hqi da 150... ma non l'ho fatto, o che la il portalampada fosse stato il migliore sul commercio, ma non l'ho fatto.
|
gior74, Tu hai fatto la prova di 10x24w = 240w e 150w + 2 T5 24w = 198w e dire che 198w illuminano di più di 240w quindi stando alla tua prova la quantità di Watt non conta Giusto?????? #24
|
Certo che i watt contano... eccome, dico solo che nella "mia" situazione 198 watt illuminavano più di 240... ma perchè ti sembrano uno scherzo 360 watt????
|
Quote:
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:12. |