AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Murena nebulosa... con chi? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=221152)

AmEnOmE 03-02-2010 21:24

@ Tutti: purtroppo l'aeratore non posso metterlo nel cassetto... perchè lo skimmer funzioni deve essere collegato all'aeratore... insomma, non posso farne a meno. #24

Orysoul 03-02-2010 21:31

Quote:

la dispersione della Co2 provoca un innalzamento del Ph
scusami è ma se lo alza troppo non lo destabilizza -28d#
AmEnOmE,
se è per lo skimmer usalo tanto l'uscita va dentro allo skimmer e non in vasca!!!
speriamo che ti si possa regolare l'aria,senno è un problema,dovresti procurarti uno strozza tubi per regolare il flusso d'aria!!!

AmEnOmE 03-02-2010 21:35

Sì, l'aria si può regolare, l'uscita dell'aeratore va nello skimmer e quindi spero che i problemi di dispersione di Co2 si limitino. :-)

lonelymorgana 03-02-2010 21:37

ma ho visto le foto e praticamente mi pare di aver capito che l'aeratore serva solo a fare più schiuma e farne alzare il livello quindi non credo che ti creerà problemi di ph...

Orysoul 03-02-2010 21:41

Quote:

Sì, l'aria si può regolare, l'uscita dell'aeratore va nello skimmer e quindi spero che i problemi di dispersione di Co2 si limitino
se è cosi vai tranquilla!!!!

Massimo-1972 03-02-2010 23:24

Quote:

Originariamente inviata da Orysoul
scusami è ma se lo alza troppo non lo destabilizza -28d#

No, ... si destabilizza se il kh scende a valori molti bassi, in questo modo si perde la caacità di tampone e oscilla pericolosamente.
Il ph deve variare tra la notte e il giorno di valori tra 0.3-0.5... questa fluttuazione è normale.

Massimo-1972 03-02-2010 23:31

Quote:

Originariamente inviata da AmEnOmE
Sì, l'aria si può regolare, l'uscita dell'aeratore va nello skimmer e quindi spero che i problemi di dispersione di Co2 si limitino. :-)

Lo skimmer tra le altre funzione ossigena l'acqua ... quindi se il tuo schiumatoio funzionasse (su questo ho qualche dubbio, scusa la franchezza)... quello di cui hai paura sarebbe invece un gran vantaggio.

AmEnOmE 03-02-2010 23:39

No, no figurati, ben vengano i suggerimenti anche se "brutali".
Ma perchè dici così? Io ho sentito di un paio di persone che ce l'hanno e dicono che si trovano benissimo.
Ho capito anch'io che come performance questo non è nemmeno lontanamente paragonabile ad un Deltec ma fa davvero così schifo? :-(

Massimo-1972 03-02-2010 23:48

AmEnOmE,
al limite avrei preso un SeaClone.. comunque uno schiumatoio con una pompa e aria prelevata a venturi, più che con un areatore,
comunque ora ce l'hai provalo... altrimenti lo vendi e te ne prendi un altro

Orysoul 04-02-2010 00:06

Massimo#1972, pardon forse ho usato un termine sbagliato io!!!cmq il mio concetto era che usando un areatore il ph può variare!!!! non pensavo che usando il termine destabilizzare antrasse in gioco anche il kh....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:52.