![]() |
Ottimo! :D
|
oggi ci passo, se stanno facendo chiedo qualcosa!
|
UP per il negozio sulla tiburtina, speriamo sia fornito...
Pur essendo pochi mesi che mi dedico a questo splendido nonchè dispendioso hobby, ho fin qui girato parecchi negozi, posto le mie impressioni e/o esperienze sui negozi romani del settore da me visitati. Aquarium 2000 Pro: Ottima serietà e disponibilità, pesci di ottima qualità contro: prezzi alti Abissi monteverde Pro: grande spazio abbastanza fornito di vasche e accessori Contro: poca disponibilità con i clienti (o almeno con me...) Abissi roma est Pro: aperto anche alcune domeniche Contro: spesso troppo affolato informazioni discutibili da parte dei commessi. Moby Dick Anagnina Pro: molto fornito per quanto riguarda l'accessoristica e i prodotti con prezzi veramente competitivi. Contro: I pesci sono assolutamente non quarantenati al limite del pericoloso. Da loro ho comprato 2 colisa e due caridine cristal, la femmina di colisa era malata ed è morta dopo pochissimi giorni, le caridine mi sono state vendute (anche per colpa della mia ignoranza) come compatibili con i betta, che invece come da loro natura le hanno uccise in pochi minuti. Perciò non affidatevi ciecamente ai commessi. Moby Dick parco leonardo Pro: gli stessi dell'anagnina ma pesci migliori (sempre in base alla mia esperienza) Contro: Non è sicuramente vicino per chi abita entro il raccordo e non affidatevi ciecamente ai commessi. Acquario Regina di via Nizza Pro: Prezzi abbastanza onesti Contro: nessuna possibilità di parcheggiare vicino al negozio, e informazioni parziali. Blu coral Pro: competenza e serietà Contro: assortimento non vastissimo. l'Aquario v. dei prati fiscali Pro: pesci a prezzi modici Contro: niente parcheggio e poca varietà Ovviamente io riporto solo le mie esperienze senza l'intento di offendere o screditare nessuno. :-) |
Komiz, un consiglio per le prossimi visite ai negozi, una buona cosa è andare lì con le idee chiare in modo da non dover fare nessuna domanda ai commessi...spesso cercano di rifilarti cose non buone! ;-)
Non vale per tutti i negozianti, ma purtroppo per una buona parte... Se ricapiti in zona monteverde, sulla stessa via di abissi, ormai decaduto e veramente malandato, c'è un altro negozietto acquaribazar...ha buoni pesci e prezzi non troppo alti! per gli accessori però non è fornito, vale la pena per i pesci più che altro! |
quoto:)
abissi ormai è proprio finito... |
Quote:
Per quanto riguarda i negozianti hai ragione, non c'è voluto molto a capire che è meglio studiare bene prima di andare nei negozi di acquariofilia...(vedi caridine-43) |
sono passato al negozio su via di portonaccio ,dovrebbe avere un sito internet www.preistoriaroma.it ma sembra ancora tutto in costruzione #13
|
Quote:
Io abito lì vicino, sono passata ieri su via di Portonaccio, e non ho visto nulla. Invece il negozio Preistoria l'ho visitato, ha aperto mesi fa, è specializzato in rettili, ha qualche pesce rosso, e qualche piantina, ma non è sicuramente un negozio di acquari, inoltre non è su via di Portonaccio, ma dall'altra parte della Tiburtina, stiamo parlando di 2 negozi diversi? |
Dal loro sito web:
".... Disponiamo inoltre di un reparto tutto dedicato all'acquariologia dove potrete acquistare l'acquario dei vostri sogni, grazie ad un assortimento particolarmente curato di vasche, accessori, piante e pesci d'ogni tipo...." www.macroforum.org www.naturainminiatura.com Sent from my iPhone using Tapatalk |
io l'unica cosa che sono riuscito a vedere è un cartello con scritto "prossima apertura, acquariologia" e stanno facendo dei lavori...il cartello l'ho visto su via di portonaccio non so se il negozio starà esattamente lì!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:16. |