AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Microrasbore in un Antille 40 della pet company! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=216378)

-Dave93- 08-12-2009 15:49

che test dell'acqua devo acquistare ????

Ale87tv 08-12-2009 16:15

allora per monitorare la maturazione, quello dei nitriti e nitrati,
poi pH, gh e Kh.. ma puoi aspettare la fine maturazione per questi.

Bremen 08-12-2009 17:42

Io ho trovato le microrasbore qua nel negozio vicino a casa....4 euro l'una...sono invisibili erano ancora meno di 1 cm! Se le metti col betta se solo apre la bocca le risucchia!!!

-Dave93- 08-12-2009 20:50

eccomi tornato dal negozio di animali ..

allora ho fatto fare il test dell'acqua ..

hanno detto che i valori sono tutti apposto.

nitriti e nitrati stanno a zero ..
poi ha nominato ph ed nh ma non ricordo i valori, mi ha detto che non c'era bisogno di appuntarli perchè andavano già bene.

ha detto che, anche s'è passata ancora solo una settimana dall'avvio dell'acquario ,potrei già mettere i pesci !

ho comunque acquistato ditro consiglio suo, due Anubias, una piccola e una media ! sono abbastanza verdi, e sembrano OK. stasera le metto dentro ... domani le pianto!

Ale87tv 08-12-2009 21:07

ok per le anubias! #36#
ph: tutto a posto, non è POSSIBILE!!!! perche il pH è relativo alla specie... il negoziante ha capito che ti stai appoggiando a un forum, e sa che se ti dice il valore noi ti sconsiglieremo una parte di pesci che non ti potrà più vendere.. #07 la prossima volta gli rispondi: si ok, bello tutto a posto, ma il VALORE???? e poi te lo appunti... che non sbagli mai...
nH... non penso esista, forse gh e Kh... e comunque anche quelli sono relativi alla specie di pesci... e anche quelli vanno appuntati...
per introdurre i pesci dopo una settimana... la tua risposta deve essere: "si si ok ha ragione, ma ASPETTO"
con questa maniera al negoziante verrà un ulcera, ma risparmierai sofferenze ai pesci e spese inutili!

-Dave93- 08-12-2009 21:10

ahahahahahah !!!

e va beh sbagliando s'impara!!

i valori me li ha detti , ma non li ricordo .. ricordo un 18 ma non ricordo cosa.

per l'nh forse si, mi sono confuso.. cmq i pesci non li metto subito tranquilli, aspetto almeno la fine della prox settimana!

vado per inserire le piante ok?

appena posso i test li acquisto! e li faccio da me !

Ale87tv 08-12-2009 21:19

per le piante ok, libera le radici dal cotone che le avvolge e piantale con il rizoma fuori del ghiaino ( al limite cerca nel forum come si piantano!)

per i pesci, almeno almeno tra tre settimane se i valori di NH2- sono a posto... ;-)

sallyna87 09-12-2009 14:04

Quoto.. essendo il primo acquario aspetta il mese anche se il negoziante ti dice che i valori sono a posto.. potresti avere il picco dei nitriti più avanti
Per l'anubias ti ci vorrà in futuro anche un fertilizzante liquido perchè, se non erro, assorbe i nutrienti anche dalle foglie oltre che dalle radici..

Ale87tv 09-12-2009 15:27

se non mi sbaglio, l'anubias cresce anche senza fertilizzanti, basta il carico organico dell'acqua.. #36#

-Dave93- 09-12-2009 16:30

le anubias non hanno bisogno del fertilizzante, lha detto il negoziante, non credo che mi abbia detto uan cosa per un altra c'avrebbe perso lui.

ok a natale li metto. ok cerco come piantare le piante.

ehm, cos'è il rizoma #12 ?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:03.