AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   Finalmente avviata, nuove foto pag.4, pag.6 e pag.7 :-) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=216)

cri 18-04-2005 15:45

bella la vasca vsta dall'alto, la echino è gigantesca!

noto che hai lenticchie d'acqua, io questa settimana me ne sono trovata una abusiva, che in questi giorni se quintuplicata e probabilmente si espanderà molto! è la prima volta che la tengo, spero non crei problemi! ;-) :-))

bonzo76 18-04-2005 16:24

Quote:

bella la vasca vsta dall'alto, la echino è gigantesca!
è veramente grande
Quote:

noto che hai lenticchie d'acqua, io questa settimana me ne sono trovata una abusiva, che in questi giorni se quintuplicata e probabilmente si espanderà molto! è la prima volta che la tengo, spero non crei problemi!
nel giro di una decina di giorni ti si riempie la vasca, vedrai :-)) :-)) è un ottimo nascondiglio per gli avanotti, e se non ricordo male assimila molto i nitrati

cri 18-04-2005 17:02

speriamo, se assorbono un po' di nitrati è cempre meglio! ma se dovessero diventare troppe non è che precluderanno la luce alle piante sommerse?

in alcuni thread avevo letto che sono delicate e ingialliscono facilmente se non c'è molta luce, e nonostante la mia vasca non sia luminosissima, a me si stanno moltiplicando... :-))

Suppaman 18-04-2005 17:19

scusate, ma per le cardine esiste il modo di capire se sono maschio o femmina, e quante devo immetterne per avere una possibilita che esse facciano lo uova?

cri 18-04-2005 17:24

Quote:

Originariamente inviata da Suppaman
scusate, ma per le cardine esiste il modo di capire se sono maschio o femmina, e quante devo immetterne per avere una possibilita che esse facciano lo uova?

si guarda la configurazione dei puntini sul fianco. se ti leggi l'articolo tra gli speciali di AP è spiegato bene!

le uova le femmine le fanno sempre, ma per le japonica è pressochè impossibile per i comuni mortali portare a termine la ripro. diverso è il discorso per molte neocaridina (2 cm massimo di lunghezza). :-)

Suppaman 18-04-2005 17:30

ma mi consigli di inserirle nell'acquario oppure no?ho letto un articolo su un sito e ho notoato come a detta dello scrittore fosse una cavolata farli riprodurre!!

cri 18-04-2005 17:33

Quote:

Originariamente inviata da Suppaman
ma mi consigli di inserirle nell'acquario oppure no?ho letto un articolo su un sito e ho notoato come a detta dello scrittore fosse una cavolata farli riprodurre!!

una cavolata far riprodurre le caridina japonica? -05 :-D :-D

io non le ho mai tenute (ho i pulcher che temo se le possano mangiare), ma chi le ha da anni non è della stessa opinione! ;-)

se non hai predatori, e ti piacciono perchè non inserirle? :-)

Suppaman 18-04-2005 17:37

ho due scalari, nn di piu, dico solo se è utile inserirle?

cri 18-04-2005 17:39

gli scalari sono potenziali predatori... oltretutto son molto più veloci e furbi dei pulcher... io non le metterei, poi vedi te... ;-) :-)

Suppaman 18-04-2005 17:43

ok grazie mille?scusa se ti disturbo ancora tu stai usando la Co2 fatta in casa vero? come ti vaè hai problemi di pressione perche la vorrei costruire anch'io... #24 #24

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:26.