![]() |
la plafo non è ventilata, cercherò di fare un buon lavoro e la ventilo, tanto il tempo c'è, vero?
|
linusgp, si il tempo c'è ... una volta che hai la sump e lo schiumatoio , immagino 2 settimane .... è giusto valutare . la plafo postata costa 340€ da quasta cifra , togli quello che ricaveresti dalla vendita della tua attuale , il lavoro ed il materiale per costruire la nuova, l'estetica è la funzionalità ... quanti soldi guadagni veramente? come luce sei già tirato... il vero giro di affari non è dato dalla vendita delle plafoniere , ma dalla vendita delle lampade , generalemte vanno cambiate ogni 6 7 mesi , (quando tutto funziona bene ) di conseguenza 190 200€ l'anno solo di bulbi, se non funzionano bene la durata va a diminuire ...... vale la pena rischiare di non avere una illuminazione efficiente? , molte volte le alghe si sviluppano solo per via di illuminazioni scorrette o lampade vecchie ...
|
linusgp, per me non cambia niente, non pensare che voglio forzarti, voglio solo farti valutare bene per non buttare soldi ... è un pò come una catena , con 5 anelli, l'illuminazione, lo schiumatoio, le rocce e la disposizione, il sistema e la maturazione, basta che uno solo sia debole, per indebolire tutto
|
hai ragione, voglio fare un passo alla volta
|
questo è lo skimm che dici te?
hs a150f2001 + pompa di carico aquabee 1000 usati 3 mesi pagati 440 euro vendo 220 |
linusgp, io prenderei il monopopmpa anche perchè è già grosso ...
|
scusa non ho fatto caso che è un sigla "A".
oggi mi è arrivato l'impianto d'osmosi, poi vado a far tagliare il vetro x la sump. Parto!!!! |
linusgp, ok , ma fai anche la vasca per il rabbocco ?
|
certo, il vetro che faccio tagliare è x il rabbocco. come da disegno, divido la sump in 3, caduta, risalita e rabbocco
|
appena finita posto le foto.
quando passi a Milano fammi un fischio che beviamo un caffè insieme. ovviamente pago io :-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:02. |