AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Metodi di gestione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=58)
-   -   zeovit.....e un problemino.... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=213287)

zucchen 01-11-2009 22:43

Quote:

Originariamente inviata da fappio
giuro non riesco a capire ...secondo me è una frase senza un senso logico ... non voglio fare il di più , sinceramente non riesco a capire ... :-)

fappio sei uno spettacolo...me lo stai facendo apposta di la verità?

mo te parlo pane pane vino ar vino come se dice a roma...
se caghi dentro la vasca che succede ?
salgono nitrati e fosfati ...giusto ?

e fino a qui ci siamo...

in una vasca stabile con nitrati a 0,003(laboratorio) e fosfati a 0,002 (laboratorio) se ci caghi dentro ....i fosfati e nitrati non saliranno mai perche i batteri degraderanno la merda in 2 secondi...ok ?

fappio 01-11-2009 22:51

Ink,
Quote:

Lo ripetiamo tutti migliaia di volte, ma sempre più persone tentano questi metodi nonostante le condizioni di partenza non sia nemmeno lontanamente decenti...
si ... ok... ma però siamo sempre qui a litigare coi fantasmi ...

fappio 01-11-2009 23:11

zucchen, i romani sono troppo forti #18 ... sto trovando il bandolo della matassa ... :-)) hai iniziato con organici e adesso sono inorganici , per una persona che vuol fare discorsi di biologia ,non è proprio una bella partenza #18 ... in definitiva dici:
Quote:

se caghi dentro la vasca che succede ?
salgono nitrati e fosfati ...giusto ?
certo! sono i batteri che degradano la materia organica in no3 e po4 ...
Quote:

in una vasca stabile con nitrati a 0,003(laboratorio) e fosfati a 0,002 (laboratorio) se ci caghi dentro ....i fosfati e nitrati non saliranno mai perché i batteri degraderanno la merda in 2 secondi...ok ?
qui dici che in una vasca con nutrienti bassissimi, puoi cacare dentro , che i nutrienti non aumentano... e dove vanno a finire? i batteri degradano la materia organica , trasformandola in nitrato e fosfato... io non conosco batteri che fanno chiudere il ciclo del fosforo anche per quanto riguarda l'azoto , in ciclo di certo non si chiude in 2 secondi ...

zucchen 01-11-2009 23:45

Quote:

Originariamente inviata da fappio
, i romani sono troppo forti #18 batteri che fanno chiudere il ciclo del fosforo .

invece a varese :-D :-D

il ciclo del fosforo Diferisce da quello di ossigeno, idrogeno, azoto, zolfo e carbonio, per la mancanza di una fase gassosa. Alcuni componenti del fosforo sono in realtà trasportati nell’atmosfera in forma di particelle, ma l’atmosfere svolge un ruolo irrilevante nel ciclo di questo elemento.
Il fosforo è disponibili essenzialmente come fosfato (PO4)3. La maggior parte di depositi di fosforo sono di origine marina. Materiali biologici in decomposizione sui fondali marini rilasciano fosfati che si depositano come sedimenti: per questo possono venire incorporati in rocce particolari.

faccio come fai tu...quoto a pezzi :-))

fappio 02-11-2009 00:14

zucchen, puoi anche quotare a pezzi ...hai detto qualche minuto fa , che una vasca bilanciata a livello batterico , elimina il fosforo, adesso parli del fosfato di calcio , ecc ecc e dei residui organici che si trovano in fondo al mare... ogni volta che entro nello specifico di una cosa, la ritratti ... potrei chiedere chiarimenti su quasi tutte le frasi che hai scritto ma è sufficiente aver tirato in ballo , la prima del tuo primo post in questo topic ... a me è bastato leggere la tua prima frase , per pesare livello della discussione , quando hai parlato di no3 e po4 , come nutrienti organici #23 ...mi ricordi un tizio, SENZA, se non ricordo male #18

zucchen 02-11-2009 09:37

fappio, tu sei pazzo ,non sai piu a che aggrapparti ,stai rivoltando le mie frasi per difenderti,quando ho mai detto che i po4 e no3 sono organici?...mha.....po43 è ione fosfato e non fosfato di calcio....quando precipita è fosfato di calcio ma era legato al pezzo che ti avevo quotato e lo sai ....mha...quando dici stronzate ammettilo...lo skimmer fa l equilibrio della vasca #18 ecco perche fai i non simbionti #18 perchè campano anche con i nitriti ...o sbaglio ?? :-))
prima di parlare di equilibrio batterico impara a far colorare gli sps ..ci sei mai riuscito ??
#17 #17

andrea81ac 02-11-2009 18:39

si ma io che faccio? oltre a sospendere lo start? o la vasca piena di mucillagine e bolle che sembrano diatomee e dino........ -04

fappio 02-11-2009 19:37

zucchen, ho fatto copia incolla della tua prima frase, nel tuo primo post... per 80 % nitrificanti e 20 % denitrificanti intendo una vasca in perfetto equilibrio dove la materia organica viene degradata in 2 secondi(fosfati e nitrati quasi assenti). ... questo l'hai scritto tu. posso dare solo 2 versioni, la più ovvia, che parli di po4 ed no3 come materia organica.... la seconda, che la cacca viene degradata in 2 secondi, senza lasciara residui di po4 ed no3. tu sai maglio di me, che il fosforo si accumula e i batteri non lo riescono a smaltire se non inglobandolo , ma non è una cosa che dura 2 secondi...per quanto riguarda gli no3, si trasformano in azoto, ma solo dopo diversi procedimenti, forse, l'unico sistama che elimina in pochissimo tempo entrambi è proprio lo schiumatoio ... se tu o qualcun'altro ha una terza opzione , sono tutt'occhi ....
Quote:

quando dici stronzate ammettilo
io dico molte stronzate ...
Quote:

ecco perche fai i non simbionti perchè campano anche con i nitriti ...o sbaglio ??
si , mi sono buttato sui non simbionti , perchè sono più facili ... #18
Quote:

impara a far colorare gli sps ..ci sei mai riuscito
no .... per quanto riguarda il Ca3Po42 è il fosfato legato alle rocce coralline, (sostanzialmente , e nel nostro caso ) che tu hai citato ...per quanto riguarda la precipitazione , avviene solo in determinate situazioni, è un sale insolubile in acqua, sinceramente non capisco cosa centri però

fappio 02-11-2009 19:38

andrea81ac, con un po di calma se ne andranno , cambi regolari e aspira tutto

zucchen 02-11-2009 20:06

ancora co sti 2 secondi.... è un modo di dire...
ma che sei di cobalto?
io mi arrendo te la do vinta #80

andrea81ac, cambia l acqua cosi ti salta la vasca :-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:23.