AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=166)
-   -   sump oppure no? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=210663)

fappio 24-10-2009 19:18

giors, si ...ti ho risposto in privato ...vediamo per sabato prossimo, altrimenti non saprei dove andare dalle mie parti...

giors 24-10-2009 19:29

fappio, Speriamo per la prossima settimana...
Senti.... volevo chiederti....L'altro giorno che ho cambiato 3l d'acqua ho aperto la confezione del sale ma e' normale che era gia duro anche se era nuovo e sigillato??
Da che cxosa puo' dipendere che sia diventato codi' duro??

Faack76 24-10-2009 19:33

è sale padano.. :-)) ...no scherzo scusate.. #13 sono ot

fappio 24-10-2009 19:35

giors, Faack76, ha preso umidita, non serve più ... da quanto l'hai comperato?

giors 25-10-2009 10:39

fappio, L'ho preso circa 3 settimane fa ma e' sempre stato chiuso.. Come e' possibile che abbia preso umiditra'? non lo posso piu' usare???
Stamattina per la prima volta ho visto che in vasca c'e' un granchio... l'acqua e' sempre torbidissima specie in superficie e' normale?? Sara' colpa del granchio?? Grazie!

fappio 25-10-2009 11:16

giors, posta una foto del granchio alcuni sono infastidiscono i coralli , l'acqua potrebbe essere torbida per via dei batteri , ma non è un problema , per eliminare la patina superficiale , direzione la pompa in modo da lambire il pelo dell'acqua e facilitare lo scambio gassoso ....

giors 25-10-2009 12:33

fappio, Ci sono anche degli spirofagi, Qalche stella marina di quelle piccole bianche... Il granchio nn riesco a trovarlo... E' grande quasi 2 cm e di colore marrone scuro... Devo toglierlo??

fappio 25-10-2009 13:19

giors, io lo eliminerei , magari se non vuoi ucciderlo riportalo in negozio ... se riesci a fotografarlo? magari si può valutare meglio ...per il sale riportalo indietro ... il resto degli animali sono utili , le asterine (le stelline bianche ) , potrebbero infastidire , ma sono facili da tenere sotto controllo ..., poi ogni asterina che levi dalla vasca, è come levare nutrimento solido ......l'acqua torbida , potrebbe anche essere causata dal sale ...

giors 25-10-2009 14:33

fappio, Mi dispiace... Ma le asterine anche vanno tolte oppure no? ce ne sono 3... Il sale a questo punto prenderei quello della kent che dici??

fappio 25-10-2009 14:59

giors, per il momento va bene anche l'istant ocean ... poi al limite quando ritiri la vasca prendi il tipic marin pro reef ... questo sale, oltre ad esse di qualità, ha un altro contenuto di magnesio, di conseguenza, non serve ne comprare il test ,ne l'apposito additivo .... una bella sfida, se vorrai parecchi coralli duri è farci stare un reattore di calcio , ma ci pensiamo quando sarà il momento ... #18

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:27.