AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Il mio primo acquario serio: RIO180 * Ramirezi a pag.9 * (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=208990)

roby91 26-10-2009 15:39

Quote:

Se dovessi pensare ai discus sicuramente farei una cosa del tipo, via quasi tutte le piante, via il filtro interno, via fondo fertile e 7cm in media di ghiaino, lascerei la radice e 2/3cm di ghiaino, metterei un ottimo filtro esterno surdimensionato ed inserirei 4 dischetti, che a quel punto nuoterebbero in circa 160/170lt netti.
4 discus in 160l li vedo male...ce ne voglio almeno 200 se vuoi tenerli fino a che non saranno grandi e non portarli indietro appena crescono come fanno molti... ;-)

NikoNik, la prossima vasca te la fai da 600l e ci metti dentro 12 discus con 50 cardinali...sai che figata.. ;-)

NikoNik 26-10-2009 16:53

Bella roby91... a dire il vero pensavo di allagare una cameretta, con 27000 litri d'acqua potrei quasi metterci uno squalo di piccola taglia!!!!! :-D :-D :-D Poi corro dall' avvocato per chiedere il divorzio!!!!!!!!!!!!!!!!!!! #22 #22 #22 #22 #22 #22

:-D

roby91 26-10-2009 21:03

Quote:

Bella roby91... a dire il vero pensavo di allagare una cameretta, con 27000 litri d'acqua potrei quasi metterci uno squalo di piccola taglia!!!!! Poi corro dall' avvocato per chiedere il divorzio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
beh...se rompe la dai in pasto allo squalo... :-D :-D

cmq a parte gli scherzi una vasca da 600l come la vorresti gestire tu non ti coterebbe una fortuna...metti poca luce, visto che piante ne vuoi mettere poche e allo stesso tempo fai stare a loro agio i discus che di luce non ne vogliono vedere...metti un termoriscaldatore da 500W...e due filtri esterni...guarda che secondo me non è un'idea da scartare...praticamente consumeresti come la vasca che ho io per i discus da 250l... ;-)

NikoNik 27-10-2009 10:20

roby91, tu che vasca hai?

roby91 27-10-2009 15:53

NikoNik, guarda in firma...è in vendita... ;-)

NikoNik 27-10-2009 17:47

Quote:

Originariamente inviata da roby91
beh...se rompe la dai in pasto allo squalo... :-D :-D

Potrebbe essere un' idea.... mi dispiace per lo squalo visto che ci troverebbe poca ciccia!!!! :-D :-D :-D :-D :-D

Se non mi vedete piu` scrivere nei prossimi giorni.... vorra` dire che la mia miss ha letto questi post.... addio mondo crudele!!!!!! :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

roby91 27-10-2009 21:16

Quote:

Se non mi vedete piu` scrivere nei prossimi giorni.... vorra` dire che la mia miss ha letto questi post.... addio mondo crudele!!!!!!
bisogna che parliamo in codice binario d'ora in poi, allora... :-D :-D

NikoNik 28-10-2009 10:54

Quote:

Originariamente inviata da roby91
bisogna che parliamo in codice binario d'ora in poi, allora... :-D :-D

:-D :-D

Sto` notando una cosa in vasca, si formano in continuazione una serie di macchioline marroncine tra il ghiaino ed i primi 3 cm del vetro della vasca, le pulisco e dopo 2 gg si riformano..... di cosa si tratta secondo voi?

roby91 28-10-2009 15:59

Quote:

Sto` notando una cosa in vasca, si formano in continuazione una serie di macchioline marroncine tra il ghiaino ed i primi 3 cm del vetro della vasca, le pulisco e dopo 2 gg si riformano..... di cosa si tratta secondo voi?
è un pò di sporco che si forma sul vetro..tipo un'alga...anche se sinceramente non conosco il suo nome esatto...cmq non è pericoloso..solo che è strano che si formino in solo 2gg... #24 ..hai pesci alghivori in vasca??

NikoNik 28-10-2009 16:06

Due otocinclus ed un' ampullaria. Sono pochini lo so`, ne ho ordinati altri 4 ma ancora non mi sono arrivati... #07

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:26.