AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Scalari (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=377)
-   -   Tutto Scalari parte XIV (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=206491)

Sharkfree 25-09-2009 08:17

Quote:

Originariamente inviata da ForzaViola
Mi dispiace SharkFree :-(
Io mi preoccuperei di capire perche' le hanno perse...
Ma non ho capito...le hanno perse completamente, fino all'attaccatura del corpo???
Quali sono gli ospiti della vasca???


Le hanno perse perchè sono arrivati tutti SCIAGATTATI dal viaggio. Se guardi le pinne pettorali degli scalari, poco dopo l'uscita dal corpo iniziano a restringersi, proprio in quel punto..........

E poi, dopo 2 giorni dall'inserimento in vasca, no si sono ancora ambientati bene, mangiano poco e appena m'avvicino alla vasca vanno a nascondersi, quelli che avevo prima, invece, appena m'avvicinavano, se erano in riproduzione s'avvicinavano agguerriti e minacciosi, se non lo erano salivano subito a pelo d'acqua per mangiare........ Il problema è stato nel trasporto, 3 pesci come quelli in 1 busta, anche se per 36 ore, secondo me sono stati fortemente stressati -04

Ho chiamato il venditore per farglielo presente -45 -45 -45 e m'ha risposto che mi ringraziava per la telefonata e che la cosa gli sarebbe servita come esperienza per la prossima volta.... -04 -04 -04

Paolo Piccinelli 25-09-2009 08:25

Quote:

Ho chiamato il venditore per farglielo presente e m'ha risposto che mi ringraziava per la telefonata e che la cosa gli sarebbe servita come esperienza per la prossima volta....
MAVAFF....


Comunque è fondamentale che sorvegli i superstiti ed al minimo segno di corrosione delle pinne (quindi di infezione batterica) devi intervenire!

ForzaViola 25-09-2009 08:31

Non ho parole -04 -04

Sharkfree 25-09-2009 09:29

A proposito di infezioni batteriche e parassiti, forse sono OT, ho letto vari articoli molto interessanti sull'uso dell' acqua ossi genata.............. che ne pensate?

Questo è quello che ho letto compreso il Link che fà riferimanto ad un Topic su altro forum.......... http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=183799

Tore* 25-09-2009 09:47

Quote:

Originariamente inviata da Sharkfree
Le hanno perse perchè sono arrivati tutti SCIAGATTATI dal viaggio. Se guardi le pinne pettorali degli scalari, poco dopo l'uscita dal corpo iniziano a restringersi, proprio in quel punto..........

E poi, dopo 2 giorni dall'inserimento in vasca, no si sono ancora ambientati bene, mangiano poco e appena m'avvicino alla vasca vanno a nascondersi, quelli che avevo prima, invece, appena m'avvicinavano, se erano in riproduzione s'avvicinavano agguerriti e minacciosi, se non lo erano salivano subito a pelo d'acqua per mangiare........ Il problema è stato nel trasporto, 3 pesci come quelli in 1 busta, anche se per 36 ore, secondo me sono stati fortemente stressati -04

Ho chiamato il venditore per farglielo presente -45 -45 -45 e m'ha risposto che mi ringraziava per la telefonata e che la cosa gli sarebbe servita come esperienza per la prossima volta.... -04 -04 -04

Ti serva di esperienza... farsi inviare dei pesci costringendoli a viaggi assurdi è sempre un rischio. Prenderli da un negoziante di fiducia, o meglio, da un acquariofilo che li ha fatti nascere a casa sua, è sempre la cosa migliore.

Paolo Piccinelli 25-09-2009 10:21

Quote:

farsi inviare dei pesci costringendoli a viaggi assurdi è sempre un rischio.
La cosa fondamentale è sapere DA CHI SI STA COMPRANDO! ;-)

Tore* 25-09-2009 10:27

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli
La cosa fondamentale è sapere DA CHI SI STA COMPRANDO! ;-)

Certo, con alcuni ci può essere meno rischio almeno per quanto riguarda le condizioni dei pesci in partenza, ma molto dipende anche da chi e come fa la consegna... Io ne ho sentite di tutti i colori, e preferisco vedere il pesce e portarmelo a casa per conto mio. A costo di rinunciare alla specie particolare.

Paolo Piccinelli 25-09-2009 11:02

Quote:

molto dipende anche da chi e come fa la consegna...
Infatti!

Un negoziaccio la consegna a SDA, un venditore serio la dà a Bartolini, FED EX, UPS o DHL e fa l'imballo in sacchetto doppio con ossigeno, thermo box in polistirene da 3 cm, eventuali scaldini alla bisogna... però sono cose che si pagano!

Se possibile anche io preferisco il ritiro a mano... gli altuim sono andato a prendermeli in Svizzera in auto! #13

Sharkfree 25-09-2009 13:54

Quote:

Originariamente inviata da Tore*
Quote:

Originariamente inviata da Sharkfree
Le hanno perse perchè sono arrivati tutti SCIAGATTATI dal viaggio. Se guardi le pinne pettorali degli scalari, poco dopo l'uscita dal corpo iniziano a restringersi, proprio in quel punto..........

E poi, dopo 2 giorni dall'inserimento in vasca, no si sono ancora ambientati bene, mangiano poco e appena m'avvicino alla vasca vanno a nascondersi, quelli che avevo prima, invece, appena m'avvicinavano, se erano in riproduzione s'avvicinavano agguerriti e minacciosi, se non lo erano salivano subito a pelo d'acqua per mangiare........ Il problema è stato nel trasporto, 3 pesci come quelli in 1 busta, anche se per 36 ore, secondo me sono stati fortemente stressati -04

Ho chiamato il venditore per farglielo presente -45 -45 -45 e m'ha risposto che mi ringraziava per la telefonata e che la cosa gli sarebbe servita come esperienza per la prossima volta.... -04 -04 -04

Ti serva di esperienza... farsi inviare dei pesci costringendoli a viaggi assurdi è sempre un rischio. Prenderli da un negoziante di fiducia, o meglio, da un acquariofilo che li ha fatti nascere a casa sua, è sempre la cosa migliore.



Se non fosse così difficle trovarli da ste parti, l'avrei sicuramente fatto........ Guarda Forza Viola che è della zona, oltretutto abita a Firenze o in prossimità, dov'è andato a sbattere per trovare qualcosa di decente........... ;-)

Sharkfree 25-09-2009 13:57

Quote:

Se possibile anche io preferisco il ritiro a mano... gli altuim sono andato a prendermeli in Svizzera in auto!
Conoscessi qualche altro malato come me disposto a farsi una giratina alle ONDE, stai pur tranquillo che la strapazzata la farei volentieri........ ;-)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:53.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,18404 seconds with 13 queries