AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=71)
-   -   NUOVO PROGETTO - questa volta con SUMP (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=205685)

LukeLuke 21-02-2010 16:49

pjolino, bellissima!!!!

mi state facendo venir voglia di allargarmi e voglia di SUMP ;-)

leletosi 21-02-2010 17:25

pulizia e ordine generale spettacolare -05 -05 -05 -05 -05

complimenti veramente.....un lavoro eccezionale

pjolino 21-02-2010 22:30

Quote:

Originariamente inviata da leletosi
pulizia e ordine generale spettacolare -05 -05 -05 -05 -05

complimenti veramente.....un lavoro eccezionale

Grazie lele.. generoso come sempre, nei consigli e nel regalarmi soddisfazioni come questa, hehe.
Tra l'altro, sempre in merito a "pulizia e ordine generale", in questa vasca ho volutamente sistemato la rocciata in maniera tale da avere, anche rispetto al vetro posteriore, quei 5-7 cm di spazio, senza farla poggiare come si fa di solito.
Ho perso qualcosa sul fronte, ma l'acqua in questo modo circola molto meglio e riesco a pulire perfettamente tutti e 4 i vetri !!!

pjolino 22-02-2010 00:36

Quote:

Originariamente inviata da aleo23
bella pjolino
come ti trovi con la mp10?
jks da 150w o 70w?

La MP10 è una IMPAGABILE.. e personalmente la considero il miglior acquisto che potessi fare x questa vasca.

mik87bg 22-02-2010 13:49

#25 #25 davvero spettacolare..uno dei migliori nano che ho visto! #25 #25

pjolino 22-02-2010 15:22

Quote:

Originariamente inviata da mik87bg
#25 #25 davvero spettacolare..uno dei migliori nano che ho visto! #25 #25

Grazie mik. Troppo gentile..
Comunque.. visto che ci siamo, ne approfitto x dirvi che a me la cosa che più ha entusiasmato è stata la ricerca e la realizzazione del layout in generale e delle proporzioni fra coralli in particolare (avrò scartato decinaia e decinaia di cata e di trachy prima di trovare quelle giuste.. hehe). Se non fosse per la plafo in foto che "rivela" l'esatta dimenzione di questa tinozza, lo direste voi che si tratta di appena ottanta miseri litrozzi lordi e salati ??

Per la serie "ogni scarrafone è bello a mamma sua".. a me stò nano me gusta nà cifra :-)) :-))

GIMMI 22-02-2010 21:02

complimenti belle proporzioni e bello l'insieme, mi piace, ad ora è uno dei migliori "piccolini" che ho visto

pjolino 26-02-2010 18:15

Purtroppo uno dei pagliaccetti è andato.. Risucchiato senza pietà dalla vortech (sigh..). Sono stato male due giorni per l'accaduto.
Adesso ho abbassato la portate della pompa, sperando che il secondo non faccia la stessa fine. Tra l'altro sembra essere più depresso di me.. povero. Domani provo a cercargli un compagno in giro. E visto che ci sono.. vedo di trovare anche qualche spugna o qualche gorgonia simbionte per riprendermi un pò

pox.84 28-02-2010 01:37

ciao... mi sono letto il post tutto in un'unica volta...
Ti devo fare i complimenti per la vasca e per la gestione, per gli accessori e per la pazienza che hai avuto... spero di non avertene fatto troppi:-)) :-)) :-))
cmq ammiro soprattutto la pazienza e la calma con cui hai fatto le cose senza lasciarti prendere dall'euforia/eccetazione...
complimenti dinuovo... #25 #25 #25

pjolino 28-02-2010 11:57

Ciao pox.. e grazie anche a te per i complimenti (che non sono mai troppi.. hehe).
Confermo che la "pazienza" è stato l'ingrediente segreto per la riuscita di questo progetto, anche se - personalmente - fare le cose per gradi e con calma è stata veramente una gran bella sfida. Alla fine cmq i risultati si stanno facendo apprezzare.. hehe.
Non finirò mai di ringraziare il forum e le persone che mi hanno ben consigliato e "supportato" in questa fase (in particolare leletosi e ciot.bg).
Il prossimo step sarà una plafo tutta nuova.. e magari un bel reattorino di calcio sul quale in questi giorni mi sto informando a manetta.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:14.