AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica ed integratori marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=59)
-   -   ....nitrati incredibilmente bastardi...GRANDI NOVITA! hurrà! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=204187)

maxcc 08-10-2009 14:00

Quote:

Originariamente inviata da mino.cruiser
Quote:

Originariamente inviata da maxcc
grazie? 7 pagine,6000 interventi e tu grazie,qua mi sa che devi invitarci tutti a casa tua,caffettino e torta -11 fatta da tua moglie e il minimo che puoi fare ;-)

....chiunque del forum abbia il piacere di venirmi a trovare sarà il benvenuto....con caffè e torta rigorosamente fatta in casa... ;-)

ora cominciamo a ragionare :-)) grande mino ;-)

dodarocs 08-10-2009 14:04

mino.cruiser, non è che ci voleva una mano esperta per fare i test e chi li faceva prima non ci riusciva? :-D :-D :-D :-D

mino.cruiser 08-10-2009 20:15

Quote:

Originariamente inviata da dodarocs
mino.cruiser, non è che ci voleva una mano esperta per fare i test e chi li faceva prima non ci riusciva? :-D :-D :-D :-D

Franco ......meno male che c'è mia moglie -e43 -e24

mino.cruiser 12-10-2009 22:32

Quote:

Originariamente inviata da madmaxreef
sono contento per te ;-) ma prima assicurati che tua moglie abbia fatto bene il test #13

Oggi ho rifatto i test.... :-)) :-))

kH 6,8
Ca 380
Po4 0/0,01
No3 5/10 :-))

Pare che stavolta sono sulla buona strada......
Ora che faccio ?....continuo a dosare tutto come ho fatto finora?
I nitrati dovrei proprio azzerarli o devo tenermi su questi valori?
Grazie di nuovo a tutti..... :-)

dodarocs 12-10-2009 22:45

mino.cruiser, devi ancora diminuirli i nitrati.

mino.cruiser 12-10-2009 22:53

Quote:

Originariamente inviata da dodarocs
mino.cruiser, devi ancora diminuirli i nitrati.

Frank....e allora come consigli di procedere?
Al momento:
3ml bio d per 2 giorni su 3
3ml bio p per 1 giorno su 3
1/2 fiala reefbooster alla settimana
2 gocce coral vitalizer concentrat ogni 2 giorni
1 goccia di aminoacid concentrat ogni 2 giorni
40 ml di fruttosio al giorno
La vasca come già sai è di circa 360 litri netti......

dodarocs 12-10-2009 22:58

mino.cruiser, i bio non li conosco e il fruttosio mai usato, ma direi di cantinuare ad usarli ancora per un po e poi diminuisci.

fappio 12-10-2009 23:00

mino.cruiser, mano mano che si abbassano , diventa sempre più difficile farli scendere ... continua come stai facendo. sospendi per un pò gli aminoacidi, anche se stai dosando pochissimo

mino.cruiser 12-10-2009 23:06

Quote:

Originariamente inviata da fappio
mino.cruiser, mano mano che si abbassano , diventa sempre più difficile farli scendere ... continua come stai facendo. sospendi per un pò gli aminoacidi, anche se stai dosando pochissimo

....allora sospendo gli aminoacidi e per il resto continuo così ancora una settimana e rifaccio il test....
Se i valori restano gli stessi che faccio?
Se i valori scendono ancora che faccio?

maxcc 12-10-2009 23:33

mino se posso darti un consiglio,aumenta di poco i bio e sospendi il fruttosio almeno cominci a vedere qual'e la soluzione al tuo problema ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:52.