AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malawi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=379)
-   -   390LT MALAWI (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=203017)

F.ilippo 15-07-2009 12:05

Quote:

Originariamente inviata da Metalstorm
Quote:

ps: QUALE Otopharynx?
giusta domanda....perchè se è il tetrastigma quello a quanto dice chi lo tiene e chi lo ha avuto è un mezzo fabbro ferraio

E il lithobates una mezza checca.... :-D

Oscar_bart 15-07-2009 12:09

Quote:

Quote:

Quindi secondo me 4 specie ben scelte ci stanno..
dipende COSA scegli

io sarei più per metterne 3 specie ma con 3 femmine a testa

Se scarta i labido potrebbe essere un altra soluzione..

F.ilippo 15-07-2009 12:26

Bhe certo, ma secondo me tenere 3 femmine è una cosa in più... utile, ma per uno che ha una sola vasca evitabile... soprattutto per aulo labido e nama, 2 femmine bastano...

Metalstorm 15-07-2009 12:38

Quote:

utile, ma per uno che ha una sola vasca evitabile
che centra il discorso di più vasche? #24 #24 #24
più femmine stemperano l'aggressività intraspecifica, la libido del maschio e lo stress per le femmine....certo per molti 2 bastano, ma 3 gli fanno ancora meglio

GEMMO 15-07-2009 12:39

io sarei un po' più propenso per i Namalenje piuttosto che gli otopharinx.
che scpecie è iù adatta agli altri inquilini?

pseudo80 15-07-2009 12:56

Quote:

Quote:

più femmine stemperano l'aggressività intraspecifica, la libido del maschio e lo stress per le femmine....certo per molti 2 bastano, ma 3 gli fanno ancora meglio

Si ma qui parliamo di femmine di aulo,cyno e nama mica auratus,tropheops,petro e compagnia bella (se intendi x stemperare l'aggressività) oppure saulosi,johanni,caeruleus,etc (se intendi specie con femmine colorate) ...tu le metteresti 3F "poche colorate" x ritrovarti con soli 3 pesci colorati (3M) in 120 cm :-D ?Dai ;-) !Poi 4 specie come aulo,cyno,caeruleus (anche 2M+2F),nama ora non ci stanno + in 120cm?Allora sono in "overstock" anch'io :-D !

Metalstorm 15-07-2009 13:11

in effetti sono stato un po troppo estremista :-)) :-)) :-))

ormai gli mbuna mi hanno tarato il cervello (che già di suo non era poi molto sano) -93

F.ilippo 15-07-2009 13:27

Quote:

Quote:

Centra che se uno ha molte vasche può permettersi di tenere una specie in meno, mentre se è l'unica che uno ha vorrebbe vedere specie diverse. Per gli mbuna forse 1/3 [ma allora a questo punto 1/4 è ancora meglio] è meglio, ma per gli haps, tranne singoli individui particolarmente cazzuti, 1/2 è più che sufficiente.

F.ilippo 15-07-2009 13:28

Quote:

Originariamente inviata da pseudo80
Quote:

Quote:

Si ma qui parliamo di femmine di aulo,cyno e nama mica auratus,tropheops,petro e compagnia bella (se intendi x stemperare l'aggressività) oppure saulosi,johanni,caeruleus,etc (se intendi specie con femmine colorate) ...tu le metteresti 3F "poche colorate" x ritrovarti con soli 3 pesci colorati (3M) in 120 cm :-D ?Dai ;-) !Poi 4 specie come aulo,cyno,caeruleus (anche 2M+2F),nama ora non ci stanno + in 120cm?Allora sono in "overstock" anch'io :-D !

Quoto pseudo80: ottimo!

F.ilippo 15-07-2009 13:36

Quote:

Originariamente inviata da GEMMO
io sarei un po' più propenso per i Namalenje piuttosto che gli otopharinx.
che scpecie è iù adatta agli altri inquilini?

Quale otopharinx?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:52.