![]() |
ghiottolina, noi intendevamo la stessa cosa per quanto concerne la scelta dei pesci e i valori, io ho postato il link per gli scalari per poter dare una visione anche dei valori e di tutto quel che concerne gli scalari, in più dato che Ginoris aveva accennato a guppy eccetera ho inserito anche portaspada e platy che sono compatibili con i guppy ;-)
Ovviamente più varietà di specie sono disponibili con i suoi valori e più Ginoris avrà la possibilità di scegliere quali gli aggradano :-D |
Allora, ti dico subito che mettere più specie di anabantidi insieme non è per niente consigliato, causa aggressività... per cui scegline una e quella è... io ti consiglio Colisa lalia! Penso che in quella vasca potresti mettere anche 2 maschi (magari li scegli di colori diversi) e 4 femmine, ma non sono proprio ferrata in anabantidi, per cui se proprio sei interessato chiedi nella sezione adatta.
|
e non posso associare altri pesci agli anabantidi?
|
Certamente, ma non altri anabantidi... ora non me ne vengono in mente, perchè sto studiando, ma appena ci penso te ne propongo diversi... Tu intanto comincia a guardare le schede che trovi su AP o su altri siti, così ti fai un'idea e cominci a conoscere le varie specie...
|
Benissimo, stasera vado dal mio negoziante, rifaccio i test dell'acqua compresi quelli per la durezza, acquisto le piante e gli dico che non voglio modificare i valori ma voglio prendere pesci che si adattino a quest'acqua.
Mi sembra la soluzione migliore! |
Ginoris7, meno male che ti avevo detto di documentarti senza fretta...
FAI CON CALMA!!! leggi, gira negozi, cerca video su youtube... hai tutto il tempo per decidere che pesci inserire! |
e che fretta ho?Ho solo detto che anziché modificare i valori della mia acqua sceglierò pesci che si adattino ai valori che ho già nell'acqua!
|
Ora il pH è già risalito a 7.2!
|
Rieccomi...allora il livello del GH della mia acqua è 8.
Ho messo 6 piantine: - 3 Limnophilia "heterophylla" sessiflora - 1 Anubias species nana - 1 Cryptocoryne ondulata - 1 Egeria densa Cosa significa classe B, classe C ecc. nella targhetta delle piante? Comunque il negoziante mi ha fatto vedere degli Scalari nati ed allevati in acqua con pH a 7.5 (ovvero con l'acqua della mia città). Quindi penso di poterli mettere pure io, visto che lui gli alleva da anni! http://img212.imageshack.us/img212/2017/s6002911.jpg |
La lettera dell'alfabeto potrebbe determinare la zona di posizionamento nell'acquario (non ne sono sicuro perchè qui l'indicazione è diversa)...
Comunque io la limnophilia l'avrei messa nella parte sinistra a coprire il filtro interno e continuando lungo la parete di fondo, l'anubias nella zona centrale dell'acquario e le crypto davanti alla limnophilia dalla parte del filtro e nella parte anteriore dell'acquario.. Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:21. |