![]() |
rieccomi qui.. i fosfati non sono calati ancora come avrei voluto.. siamo sempre intorno ai 0,5mg/l... forse un po' meno... ancora ovviamente non ci siamo!
|
ragazzi help!
ancora fosfati nonostante le resine... credo che a questo punto vadano cambiate perchè sature.. esistono altri metodi per far calare i po4? ho sentito parlare dei prodotti ProdiBio, tipo biodigest... funziona? |
nessun aiuto.. :-( #06
|
le resine sicuramente non sono sature in 3-4 giorni non penso proprio! non ho letto tutti i post ma continuerei con le resine e aggiungerei dei cambi d'acqua magari più piccoli ma ravvicinati....
|
le resine ieri le ho tolte perchè hanno fatto solo il primo giorno, dimezzandomi i fosfati.. da li in poi non c'è stato alcun cambiamento.
i cambi tutti mi hanno sconsigliato di farli perchè sono ancora in maturazione... venerdi dovrei provare con il Biodigest e il Bioptim, e vediamo un po'... fra l'altro continuo ad avere ancora un filino-ino-ino di No2.. che pizza.. non si parte mai qui :-( |
non fare cambi dell'acqua,continua ad usare resine anti fosfati cercando di posizzionarle dove il passaggio dell'acua è forzato.
Non preoccuporti troppo per i fosfati,è normale in maturazione averli un pò alti,continua ad usare resine di buona qualità e vedrai che in breve tempo spariranno. Un'ultima cosa,sappi che le resine lavorano al meglio dentro un filtro a letto fluido se fatte lavorare diversamente sono efficaci solo al 40-50% #22 #22 |
ti ringrazio!
per adesso però provo con il biodigest.. al limite, se in settimana nuova non vedo miglioramenti, rimetto le resine.. anche perchè ora che sono un paio di giorni senza, i fosfati non si sono alzati.. anzi.. sembrano in diminuzione.. circa 0.30 (ho appena rifatto il test). Purtroppo non ho un filtro a letto fluido.... pensavo, nel caso le rimettessi.. possi infilarle DENTRO lo skimmer? praticamente girerebbero di continuo e il passaggio sarebbe forzato.. però forse non è una buona idea. |
azzo vedi che non leggendo ti ho detto una sola....no no farli e anzi scusami se ti ho suggerito una cavolata!!!
|
tranquillo, non li avrei cmq fatti ;-)
|
stasera provo con 1 fiala di biodigest e bioptim :-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:08. |