![]() |
Di chimere........ in giro non ce ne sono molte........
|
abracadabra .uno dei utenti che stai nominando in qestione e sicuramente Perry, che da quel che ricordo io prima e forse ancora adesso monta 1 lumenarc III e 1 Lumenbright ( che e un riflettore accentrante ) ,pero vi dimenticate il fatto che lo tiene il piu basso possibile e senza vetro di protezione, e anche a me quando ho chiesto sul forum mi e stato risposto di tenerlo il piu basso possibile.
...A parte bravura ,che sia tanta ,parte tecnica ottima e tutto il resto , non credo che se Perry teneva il Lumenbright a 1 m di altezza avrebbe otenuto lostesso risultato di oggi,cioe una vasca piu che stupenda- ....Mi farebbe piacere sentire anche Perry a proposito |
***dani***, secondo me la differenza tra uno accentrante e uno diffondente illuminando sempre la stessa vasca c'è, quello diffondente tenendolo basso riesce ad illuminare zone che uno accentrante non riuscirebbe ad illuminare.
Sul discorso che l'aria non filtra la luce ti do ragione, anzi la filtra ma non in 50cm. |
geribg, no non è Perry sennò lo dicevo ;-) non mi viene propio il nome di chi sia mi sembrava che fosse un avvocato con una vaca stratosferica,e montava plafo commerciali.
|
ora mi sembra di ricordare un vascone con diversi plafo in fila(pero non erano tanto alti) , se e quella e una favola.
|
geribg, erano alte ricordo propio un post dove Rama chiese e faceva notare come mai le teneva così alte ;-)
|
sono curioso andro a cercarlo ,no perche dubbito sula tua parola ;-) , sempre se e la vasca che ho in mente.
maugo , peccato che non sei di roma , ho un riflettore come il LM III pero retangolare giusto per le tue misure, te lo regalavo. |
dodarocs, infatti l'unica differenza è l'inclinazione dei raggi, che è diversa, anche se non vuole dire che sia meglio o peggio, ma è diversa
|
Credo che con uno diffondente tenuto basso per la sua inclinazione dei raggi si riesce ad illuminare anche qualche zona d'ombra che si avrebbe con uno accentrante, di contro si hanno più problemi con il calore, poi se si usano le 400w e d'estate la vasca va in ebollizione.
|
dodarocs, d'altronde se vuoi diffondere non c'è nulla di meglio dei t5...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:23. |