![]() |
Quote:
|
così è come si presenta oggi l'acquario!domani dovrebbero arrivare le piante e poi si incomincia il progetto plantacquario!le piante che ci ora sono nell'acquario verranno tolte ed ora servivano x cercare di accellerare il processo di costruzione dell'acquario!
|
cristofer, mmm...non è male...però adesso ci devi cacciare un pò di legni ramificati...
però potevi mettere la sabbia...veniva fuori una figata stratosferica ;-) cmq bene come inizio...adesso segui la maturazione.. |
in pausa pranzo ho iniziato l'esperienza del pratino!diciamo ke in 45 minuti avrò inserito una 40 di ciuffi e pensare che ce ne saranno almeno altri 80 da inserire mi fa venire il torcicollo!!per ora l'effetto sembra fantastico!valuteremo a fine lavoro!
|
cristofer, ma alla fine che specie di piante hai preso??
|
ecco le foto con le nuove piantine prese sia da dunadan e sia da marte82!risultato ke quelle di dunadan le tengo nell'acquario mentre quelle di marte82 nel cestino e le ho pagate tutte e 2!cmq il risultato mi sembra stupefacente!dite ke le ho messe un pò troppo vicine?
|
adeso non resta che aspettare e stare a guardare....cmq ripeto, dei tronchi belli diramati non ci starebbero affatto male.... ;-) lascia stare il bonsai..ormai lo ha già fatto la elos...fa qualcosa di innovativo.. :-)) |
Nella parte posteriore cosa mi consigliate come piante?per ora le uniche che rimarranno sicuramente sono le eleocharis!
|
cristofer, io il filtro lo coprirei con delle echinodorus, quelle che crescono in altezza, oppure con delle vallisneria...magari la spiralis che è più carina... ;-)
|
infatti mi sa ke opto per la vallisneria per il posteriore!ieri sono andato a fare i controlli dell'acqua ed i valori iniziali avendo riempito tutto con acqua del rubinetto erano:
ph 7,8 gh 16 kh 10 No2 0,5 No3 50mg/l conduttività 700 ora dopo il cambio sono: ph 7,2 gh 6 kh 3 No2 0,3 No3 30 mg/l conduttività 400 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:59. |