![]() |
Ciao Betalele, sopra i 22° da te non si riproducevano? allora faccio subito un tentativo...
Marco purtroppo al momento non posso fare foto, comunque è una vaschetta con solo acqua, mop, tre foglie di quercia e basta... |
ciao
uova? |
no, sono ancora separati i maschi dalle femmine, domani faccio un buon cambio d'acqua e li rimetto insieme...speriamo bene...
ciao |
In questi giorni ho provveduto ad abbassare gradualmente la temperatura...
|
Ragazzi finalmente ci sono riuscito #22
Oggi in tarda mattinata ho fatto un cambio parziale, li ho rimessi insieme(maschi e femmine) ho inserito il mop e li ho lasciati indisturbati per tutta la giornata, poco fa ho estratto il mop e ho raccolto 18 uova :-)) a quanto pare la separazione e l'abbassamento della temperatura da 24° a 20° sono serviti a qualcosa :-) Per quanto riguarda le uova, ho deciso di incubarle in acqua, ho letto che basta un pò d'acqua della stessa vasca in cui si sono riprodotti i genitori con del blu di metilene, mi dite le dosi perfavore? Ho quello in soluzione all'1%, quanto devo metterne? Grazie a tutti per l'aiuto #36# |
bravo ffoooff... :-))
|
bene!...allora alla fine si è individuata la causa.....
Per il blu di metilene non è importantissimo, se fai cambi quotidiani nel recipiente delle uova (sempre con la stessa acqua quella dell'acquario) e se le uova sono fecondate, si sviluppano e nascono.. ma se ti va, mettine un paio di gocce... io preferisco l'incubazione in torba, però.. molto più controllabile... ma vedi tu.... ;-) |
grazie, con queste ormai provo in acqua, magari appena mi sarò procurato della buona torba ci provo...
può avere controindicazioni il blu di metilene? se non ne ha visto che già l'ho preso lo metto...un paio di gocce in quanta acqua? ultima cosa, ma se ad esempio oggi ne raccolgo altre uova, devo metterle insieme a quelle di ieri, oppure in un altro recipiente? #24 |
Ci sono vari modi di tenere le uova.
Io ad esempio preferisco cambiare o tutti i gg o a gg alterni però con acqua nuova. :-) |
Quindi lascio senza blu di metilene?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:49. |