![]() |
completamente d'accordo con |GIAK|,
hai fatto tutto bene per cui continua così ;-) |
|GIAK|, il valori NO2 sono scesi a 0 dal 25 Maggio...dopo 11 giorni dall'avvio dell'acquario...da allora sono sempre a 0...
Farò come dici e come pensavo...comprerò i test seri anche per NO3 e Gh... Popolazione: 4 cory 10 cardinali 2 ramirez A settembre 8 bleheri 4 otocinlus Gianka, continuo si...ehehhehe i cardinali vengono dati per ph tra 6 e 6,5...oltre soffirebbero davvero? Molti sostengono che ormai tutti i pesci vengono allevati in acque diverse e nascono in cattività e sono abituati anche a ph 7 o 7,5... Attualmente ho 7 in vasca, stasera faccio nuovi test, ieri non ho potuto.. Sabato sarebbe mia intenzione prendere i primi dell'elenco... |
Edwards, io non credo che migliaia di anni di evoluzione vengano spazzate via da qualche generazione nata e cresciuta in cattività... ;-)
cmq se son solo 11 giorni, aspetta, arriva almeno a 3 settimane prima di popolare, magar sporca un po l'acqua con una pastiglia di cibo, anche se gia ci sono le piante... #24 |
|GIAK|, non sono 11 giorni...11 giorni dopo l'avvio gli NO2 sono scesi a 0....
L'acquario e' avviato da 19 giorni...sabato sarebbero 3 settimane... Il tuo discorso sull'evoluzione non fa una piega...concordo... intendo dire che forse pochi punti di PH non dovrebbero creare grossi problemi... 6 e 6,5 e' veramente basso... #13 Le piante dovrebbero bastare, no? cibo non ne ho proprio, lo avrei preso insieme ai pesci... #18 |
Quote:
Quote:
|
Paolo Piccinelli, pensavo non mi avresti più "ascoltato"... ;-)
Sicuramente troppi parlano a vanvera...e qualcuno mi prendeva anche in giro per l'attenzione che portavo ai valori ecc.... Terrò presente i valori che mi consigli...sul PH ci sono quasi, il KH però e' più alto.. Thx Paolo! #36# |
Edwards, allora avevo capito male io... mi sembrava (infatti era strano) che avevi avviato da 11 giorni... tutto ok allora...
cmq considera che la variazione di 1 punto del ph corrisponde alla variazione di concentrazione di 10 volte degli H+ detto in parole povere, quindi anche una piccola variazione non è proprio insignificante ;-) |
|GIAK|, cavolo!! per la prima volta da giorni il test NO2 si colora di violetto...
tra 0,5 e 1...come mai??? Stamane ho potato le piante...e basta...il braccialetto che ho può portare schifezze nell'acqua? Me lo taglio! il braccialetto... #21 Nuovi risultati PH 7 Kh 6,5°d GH > 7 ° d NO2 0,5 N03 15 Per quanto riguarda la tua considerazione sul ph, cosa intendi per H+?? scusa l'ignoranza... :-D |
Edwards, fatti una googlata... è chimica quella -ROTFL- -ROTFL-
cmq per questo ti avevo consigliato di continuare a tenere d'occhio gli no2 ;-) |
|GIAK|, ci guarderò...hai un link particolarmente preciso da fornirmi?
Ho sempre tenuto d'occhio i valori...comunque secondo me e' un fuoco di paglia... Mi ero dimenticato di aggiungere, una volta a settimana almeno, il prodotto batterico askoll e ieri sera l'ho fatto...aiuta a trasformare i nitriti in nitrati... Ho ordinato via web tutti gli altri test che mi mancano... #22 Stasera vedo e domani faccio un piccolo cambio con osmotica visto che me ne sono avanzati circa 5 litri... :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:16. |