AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   RamaS CUBO AGGIORNAMENTO pag 7:D (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=19229)

RaMaS 24-11-2005 20:55

Quote:

Originariamente inviata da Alex Carbonari
sta venendo davvero bene, quando la eleocharis riempirà gli spazi a sua disposizione, sarà ancora meglio! :-))
per la calli, mi sembra un pò folta, ma mi sembra di avertelo già detto... comunque la trovo una gran bella vaschetta! #25

Tienici aggiornati, però, non farti pregare! ;-)

Grazie dei complimenti innanzitutto, ma fidati, non e' questione di farsi pregare, ho avuto il pc rotto per 15 gg, e poi la vasca stava andando a rotoli..
ho fatto 10 cambi totali in 10 gg.....quindi abbiate pazienza se gli aggiornamenti non sono stati quelli sperati...pero' da adesso spero ke le cose vadano meglio.. :-)) ;-)
P.s. E' in cantiere una rivoluzione nel 55l....ho gia' preso un legnetto nuovo e....bhe..sara' uan sorpresa! ;-)

Alex Carbonari 24-11-2005 22:13

Strano problema quello dell'acqua torbida, a me non è mai successo (incrocio le dita e faccio scongiuri!). Da cosa credi sia dipeso?

Quote:

P.s. E' in cantiere una rivoluzione nel 55l....ho gia' preso un legnetto nuovo e....bhe..sara' uan sorpresa!
Non parlarmi di rivoluzioni, appena mi arriva la tredicesima rinnovo la vasca e sono affari vostri :-D

RaMaS 24-11-2005 22:18

Quote:

Originariamente inviata da Alex Carbonari
Strano problema quello dell'acqua torbida, a me non è mai successo (incrocio le dita e faccio scongiuri!). Da cosa credi sia dipeso?

Quote:

P.s. E' in cantiere una rivoluzione nel 55l....ho gia' preso un legnetto nuovo e....bhe..sara' uan sorpresa!
Non parlarmi di rivoluzioni, appena mi arriva la tredicesima rinnovo la vasca e sono affari vostri :-D

Ci ho pensato un sacco, e alla fine (grazie a Anke a Silvio) penso sia dipeso dall'eccessivo strato di fondo fertile, ke ha probabilmente saturato l'acqua di composti vari, piu' il legno ke finiva di perdere colore, piu' i batteri ke non si insediavano nel filtrino di serie infamissimo...(non a caso ora c'e' un eden 501 :-)) ) , bhe insomma piu' ke una causa, penso piu' ad un "insieme" di fattori..pero' ora sembra migliorare :-))
p.s. in 10 anni di acquari mai vista una cosadel genere manco io! giuro! -28d#

Alex Carbonari 24-11-2005 22:25

forse non mi è mai successo perchè io allestisco col minimo sindacale: substrato fertilizzante QB (quanto basta, ovverosia uno strato molto sottile) e non aggiungo batteri per il filtro...
l'eden 501 ce l'ho anch'io nel nano, però non mi soddisfa in pieno... sarà perchè una volta mi sono trovato lo scrittoio allagato, a causa del livello dell'acqua che era sceso per dell'evaporazione e la mandata, orientata verso l'alto, ha fatto il resto... :-D Mea culpa #12

Bagnino 24-11-2005 23:21

Come sta venendo bene! -05

Six78 24-11-2005 23:25

Quote:

Originariamente inviata da Bagnino

Quoto alla grande!!
Complimenti!!!

Ozelot 25-11-2005 00:38

Quote:

Originariamente inviata da Six78
Quote:

Quoto alla grande!!
Complimenti!!!

Quoto la quota..... ;-)

RaMaS, la torbidità è biancastra ?
A quanto hai la temperatura ?

Suppaman 25-11-2005 00:46

davvero troppo carino sto cubetino!!!

voglio i pesci pero|!!! metili eddai eddai eddai eddai eddai!!!! #21 #21

ilabruna 25-11-2005 00:59

Mah... niente di che, pensavo meglio... #24

Sai, quel legno d'effetto, quelle piante così schifosamente sane, quella bellissima sabbia nera che qui non trovo... nonono, non mi convince! #07

....

Mi sacrifico, lo prendo io, tu riprova: magari ti viene meglio!!! :-D :-D :-D

RaMaS 25-11-2005 01:45

Quote:

Originariamente inviata da ozelot
Quote:

Originariamente inviata da Six78
Quote:

Quoto alla grande!!
Complimenti!!!

Quoto la quota..... ;-)

RaMaS, la torbidità è biancastra ?
A quanto hai la temperatura ?

25° la temperatura, e la torbidita' ora non e' piu' biancastra,quindi escluderei la fioritura batterica... #24

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:40.