AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Acquariofili Nord-Baresi 2 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=18007)

bakter 29-10-2005 23:45

Quote:

Originariamente inviata da big
Quote:

Originariamente inviata da bakter
e si big addolcitore perchè priva l'acqua di sali. e sottrae sostanze nocive
ma va bene per fare due chiacchire #36# #36# #36#
e allora siamo messi male secondo te con l'acquarifilia come negozi?
credo proprio di si ma non per incompetenza solo xchè da noi girano meno soldi -04 -04 -04

Si certamente, c'è molto meno gente che è disposta a spendere dei soldi per questo hobby, che non sempre è così economico!! #07

Anche qui a Reggio Emilia che i negozi di acquari sono sempre pieni come delle salumerie, la scelta di pesci sopratutto particolari è limitata.
Sempre i soliti guppy ecc.

:-))

ei big sè i negozi a reggio emilia sono pieni come le salumerie ne vengo io ad aprire uno porca miseria -11 -11 -11

bakter 29-10-2005 23:51

guido visto che allevi pecilidi, volevo chiderti per i vermi alle branchie cosa utilizzi preziquantel o neguvon? o cosa e come lo utilizzi? grazie

bakter 29-10-2005 23:54

a dimeticavo non sono riuscito ancora a mettere una foto e a cambiare l'eta che disastro che sono #07 #07 #07
notte raga.

Xander Cage 30-10-2005 02:58

bakter hai fatto bene a cacciarlo #25 #25 #25

TIROMANCINO 30-10-2005 11:31

Un altro piccolo discus dei due comprati l'altro giorno defunse! Porca miseria, ragazzi credo muoino perchè sono troppo piccoli, ma grandi costano cento euri!

bakter 30-10-2005 14:25

Quote:

Originariamente inviata da TIROMANCINO
Un altro piccolo discus dei due comprati l'altro giorno defunse! Porca miseria, ragazzi credo muoino perchè sono troppo piccoli, ma grandi costano cento euri!

tiro quali sono i valori della tua vasca?

bakter 30-10-2005 14:28

Quote:

Originariamente inviata da TIROMANCINO

tiro quali sono i valori della tua vasca?

TIROMANCINO 30-10-2005 18:16

Ho solo questi due: Nitriti 0. PH 7...
Temperatura 30 gradi
Il bello è che gli altri pesci stanno tutti bene....

bakter 31-10-2005 00:09

no tiro sè vuoi allevare simpsodon discus devi sapere i valori della tua vasca valore ph sotto 7 la mucosa del discus non deve essere esposta ad una forte pressione batterica e la pressione batterica si sviluppa quando il ph supera 7 la sua mucosa e più sensibile delle altre, gh 6 a 10 kh 2a3
no3 max 20 30 mg/lt po4 non altre 2mg/lt, se mi permetti credo che tu o chi ti segue avrebbe dovuto dirti che gyrinoc e plecostomus sono un pochino agressivi per i discus meglio sp ancistrus, non mettere altri discus per adesso prima controllo maniaqcale valori chimicofisici ed eventuali modifiche, poi assicurati che discus acquistati non siano malati
ciao

TIROMANCINO 31-10-2005 19:11

Grazie Bakter dei consigli. Abbiamo intenzione di radunarci (stiamo organizzando da una vita, ma non quagliamo niente :-)) ) Spero che quando riusciremo a farlo tu sia dei nostri!
Io comunque rilancio la proposta di vederci a casa mia a Palo del Colle un venerdi o un sabato. Guydo e Ilaria fatemi sapere....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:01.