AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Biotopi e Vasche tematiche (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=178)
-   -   Primo nano (Dennerle 30) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=169565)

Wal83 29-04-2009 10:17

ciao Spike, anche io ho fatto il tuo stesso acquisto (per sbaglio perchè avevo ordinato il Wave ma mi hanno mandato il kit completo dennerle) ed era caduta la scelta sul primo proprio per il fatto luce... qui risulta che sia da 9 W non da 11 W... prorbabilmente integrerò con una da 11 W o da 18 addirittura... per la popolazione, un betta ci potrebbe stare stretto immagino, anche io ricadrei sulle galxy, ma non sò come pescarle dal 70 litri!! #07

Wal83 29-04-2009 10:17

ciao Spike, anche io ho fatto il tuo stesso acquisto (per sbaglio perchè avevo ordinato il Wave ma mi hanno mandato il kit completo dennerle) ed era caduta la scelta sul primo proprio per il fatto luce... qui risulta che sia da 9 W non da 11 W... prorbabilmente integrerò con una da 11 W o da 18 addirittura... per la popolazione, un betta ci potrebbe stare stretto immagino, anche io ricadrei sulle galxy, ma non sò come pescarle dal 70 litri!! #07

livia 29-04-2009 11:30

davidukke, se parli del tubo verde si devi schiacciare il bottone della bombola...la co2 entra nel tubo che tramite una mambrana la rilascia pian piano in acqua... :-)

livia 29-04-2009 11:30

davidukke, se parli del tubo verde si devi schiacciare il bottone della bombola...la co2 entra nel tubo che tramite una mambrana la rilascia pian piano in acqua... :-)

davidukke 29-04-2009 13:58

livia, io l'ho vista dal mio venditore di fiducia e mi è venuto il dubbio #28g se bisogna schiacciare ogni volta il bottone di colore bianco che si trova sulla bombola per immettere co2 nell' acquario o bisogna schiacciarlo solo una volta?? #28g

davidukke 29-04-2009 13:58

livia, io l'ho vista dal mio venditore di fiducia e mi è venuto il dubbio #28g se bisogna schiacciare ogni volta il bottone di colore bianco che si trova sulla bombola per immettere co2 nell' acquario o bisogna schiacciarlo solo una volta?? #28g

davidukke 30-04-2009 21:49

che fine avete fatto?? io sono rimasto solo solo solo... :-(

davidukke 30-04-2009 21:49

che fine avete fatto?? io sono rimasto solo solo solo... :-(

Ossian 18-05-2009 14:16

Spettacolo!!!

Spike00 18-05-2009 19:07

A breve, quando riuscirò a trovare un po' di tempo, metterò nuove foto.

Aggiornamento:

1) Cestinata la CO2 Tetra causa efficacia nulla.
2) Acquistato Kit CO2 nano Dennerle completo
3) Tagliato acqua con acqua di osmosi mediante cambi graduali. Ora i valori sono Kh 4/5, gh 7, ph verso 6.8
4) A circa 30 giorni dall'avvio (picco passato) inserito 2 red cherry 1M 1F
5) I vegetali vengono su bene, discorso a parte utri e calli:

L'utricularia mi ha dato problemi di 'ancoraggio' e a più riprese la pescavo galleggiante per ripiantarla, ora sono 10 giorni che non 'scappa' più (ma a parte i (tanti) 'fili' persi nelle operazioni di recupero, sembra stare bene (il cespuglietto che ha radicato per primo è bello 'pettinato' ).

La calli (causa errata piantagione come mi era stato fatto notare) non ha attecchito bene, anche lei in buona parte non era ancorata ed in parte l'ho persa. Ho quindi smembrato il 'panetto' e ripiantato meglio singoli 'ciuffetti'.
Ora è un po' triste ma confido #13

6) Sono arrivati gli ospiti!!!! (Sabato scorso, 16 maggio)
10 Rasbore Hengelii subadulte
5 Crystal Red dovrebbero essere grado A.... (purtroppo una, la più piccola è deceduta quindi sono 4, credo 3 femmine e 1 maschio).

La scelta alla fine è caduta sulle Hengelii per i seguenti motivi:

1) Le galaxy sono troppo timide, sempre nascoste (e nel nano non è che abbia molti nascondigli (per una galaxy)
2) Le boraras brigittae troooooppo piccole
3) Rimanevano altre microrasbore, ember tetra o poco altro

Quelle che mi piacevano di più erano appunto le hengelii e quindi eccole lì

:-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:36.