AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Biotopi e Vasche tematiche (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=178)
-   -   Takashi Amano a Roma (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=169529)

Entropy 29-05-2009 12:16

Quote:

Originariamente inviata da Maiden
allora, come è stato??? :-))

Direi........ diaforetico...... :-D

A parte questo, ed un assistente che faceva scorrere le immagini in maniera completamente indipendente dalle indicazioni di Amano (più di una volta ha rischiato di venire fulminato all'istante dal maestro), la prima parte l'ho trovata più interessante, con la proiezione delle foto realizzate da Amano nei biotopi visitati nei suoi anni "più avventurosi", con magnifiche fotografie e scenari di luoghi incontaminati dell'Amazzonia, del Borneo e dell'Africa occidentale. Splendide foreste percorse da spettacolari corsi d'acqua, con vegetazione palustre ed acquatica di ogni sorta. C'erano anche esempi di paesaggi a cui si è ispirato succesivamente per le sue realizzazioni "underwater", dal driftwood all'iwagumi, ma anche concetti di Wabi-sabi ed Ikebana.
La seconda parte è stata dedicata invece alla realizzazione di una vasca, ovviamente secondo filosofia A(DA)mano.
Una cosa che mi ha fatto molto piacere inoltre è stata fare la conoscenza di Massimiliano (Tuko) e Mirko (Mirko81). Veramente delle Gran Belle Persone #36#

ALEX007 29-05-2009 13:52

Quote:

più di una volta ha rischiato di venire fulminato all'istante dal maestro
:-D :-D :-D più che altro mi ha rovinato il video....ti vedi che ogni tanto il maestro si ferma di colpo....troppo forte quando l'immagine della vasca dell'iwagumi (quello lungo con sola calli mi pare)è saltata e il maestro è stato colto da una perdita di equilibrio volontario. :-D

stefano.ferrandi 29-05-2009 14:07

Meraviglioso,ma che piantine usa come pratino? #24

TuKo 29-05-2009 14:19

Io mi aspettavo un qualcosa di più(ma forse non so neanche io bene cosa),mi è dispiaciuto dimenticarmi al lavoro il taccuino con el domande che volevo porgli;quindi dopo la visone degli scenari già menzionati da entropy, ho preferito conversare con quest'ultimo durante l'allestimento della vasca,e ogni tanto fareo qualche scatto.
Morale della favola, ho sicuramente gradito di più la conoscenza,e la conversazione fatta, del buon Andrea,che seguire passo passo l'allestimento di una vasca, che alla fine mi sembrava più un catalogo della tropica o anubias, per gran numero di piante che ci ha messo.

Ma della squadra per stendere il fondo ne vogliamo parlare?? :-D

Entropy 29-05-2009 14:26

Quote:

e il maestro è stato colto da una perdita di equilibrio volontario.
:-D .... devo dire che è un "simpaticone" con la battuta pronta....... :-D

E c'era pure l'interprete che non ha azzeccato un nome (dico uno) delle piante citate da Amano.......:-D

ALEX007, ma tu dov'eri posizionato? #24

Quote:

Morale della favola, ho sicuramente gradito di più la conoscenza,e la conversazione fatta, del buon Andrea,che seguire passo passo l'allestimento di una vasca, che alla fine mi sembrava più un catalogo della tropica o anubias, per gran numero di piante che ci ha messo
QUOTONE :-))

Quote:

Ma della squadra per stendere il fondo ne vogliamo parlare?? :-D
:-D :-D ........foto, foto!!

ALEX007 29-05-2009 20:26

dalla parte sinistra nella parte centrale....con la maglia a maniche lunghe bianca a righette grigie.

Mirko_81 30-05-2009 00:51

io ho publicato le foto dell'allestimento #19
Quote:

Una cosa che mi ha fatto molto piacere inoltre è stata fare la conoscenza di Massimiliano (Tuko) e Mirko (Mirko81). Veramente delle Gran Belle Persone
piacere mio, anche se durante l'alestimento io sono rimasto sotto al palco per tutto il tempo #18

Entropy 30-05-2009 09:31

Quote:

piacere mio, anche se durante l'alestimento io sono rimasto sotto al palco per tutto il tempo

......... come dire.......ne ho avuta una vaga percezione......... :-D :-D

Tant'è che commentavo con Massimiliano: "ma dov'è Mirko? Non lo vedo più....."
Poi osservavo meglio: ed eri proprio SOTTO il palco, con la fotocamera a 10 cm dalla vasca in allestimento, che scattavi, scattavi, scattavi....... -g03 -g03 -g03 ............:-D :-D

super82 30-05-2009 18:59

le foto dove sono?

lisia81 30-05-2009 19:28

Quote:

Originariamente inviata da super82
le foto dove sono?

sul sito di mirko!!!

ps. ma erano così caldi i faretti per starsene col cappello?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:51.