AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tanganica (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=380)
-   -   Tanganica in "pochi" litri (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=169168)

super82 11-05-2009 17:31

che altezza ti raggiunge la sabbia?un 3 cm?

alierte 11-05-2009 17:32

si esatto

super82 11-05-2009 17:34

un altro sacchetto non potrebbe fare che bene.non so la popolazione ma sti tanganica mi sembrano più scavatori dei Malawi,almeno i miei Leulepi

alierte 11-05-2009 17:36

mettero' dei brichardi :-))

super82 11-05-2009 17:40

allora penso basti cosi.dei brevis non li metti?:D

alierte 11-05-2009 17:46

avessi optato per julido avrei messo anche i brevis ...
ma la vasca è dedicata solo ai brichardi...
comunque ho livellato con la mano la sabbia ...sono esattamente 4.5cm

Oscar_bart 11-05-2009 17:47

Anche io aggiungerei ancora un paio di centimetri.. a me i julido hanno scavato fino al vetro inferiore (5-6 cm di sabbia).
;-)

Metalstorm 12-05-2009 09:40

Quote:

quindi ci devono essere spazi fra le varie pietre? intendi quello per tane giusto?
per tane intendo un anfratto buio, una sorta di piccola grotta....deve esserci un po di spazio per farci passare un pesce
in una vaschetta come la tua una volta che hai 4 buchi spaziosi e altri più piccoli per i giuvani sei a posto.....non ti serve fare 200buchi perchè non potrai tenere molti pesci li dentro....qualcuno quando cresce dovrai darlo via per forza

alierte 12-05-2009 13:52

Quote:

Originariamente inviata da Metalstorm
Quote:

quindi ci devono essere spazi fra le varie pietre? intendi quello per tane giusto?
per tane intendo un anfratto buio, una sorta di piccola grotta....deve esserci un po di spazio per farci passare un pesce
in una vaschetta come la tua una volta che hai 4 buchi spaziosi e altri più piccoli per i giuvani sei a posto.....non ti serve fare 200buchi perchè non potrai tenere molti pesci li dentro....qualcuno quando cresce dovrai darlo via per forza

allora se è cosi' sono stato bravo...ho allargato un pò gli spazi e si è creata una sorta di grotta anzi per la verita' due...accessibili da piu' buchi...e poi ci sono buchi piu piccolini che sono propri delle pietre :-))
adesso il problema resta l'acqua...cosa faccio? #17

Metalstorm 12-05-2009 14:22

Quote:

allora se è cosi' sono stato bravo...ho allargato un pò gli spazi e si è creata una sorta di grotta anzi per la verita' due
fanne anche una terza, va là ;-)
Metti una foto aggiornata
Quote:

adesso il problema resta l'acqua...cosa faccio?
te l'ho detto...senti in chimica come alzarlo....penso che con l'uso di rocce calcaree e magari un po di sabbia corallina (o altro materiale, per i queli sentire nella sezione apposita) nel filtro e arrivi ad un valore accettabile


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:55.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,14805 seconds with 13 queries