![]() |
Ciao a tutti, scusate se riapro un argomento a lungo dibattuto ma non ho trovato una rispota alle mie possibilità.
Ho una vasca di 100 litri netti 3 scalari 10 neon 2 corydoras e una 50 di uova. Per arrivare alle schiusa e meglio se le lascio li' sulla foglia o sposto la foglia in una gabbietta per la quarentena (non ho altre possibilità) ? Dopo quanti giorni si schiudono le uova? (oggi è la prima notte delle uova) Grazie Stefano |
Quote:
Quote:
Le uova si schiudono dopo 48 - 72 ore a seconda della temperatura ed i piccini iniziano a nuotare dopo 8-9 giorni dalla deposizione |
Quote:
Grz |
Ma che combiano i miei scalari?
Come detto prima, ho una coppia che depone le uova circa ogni 10 giorni, ma non portano avanti la prole, forse a causa di inesperienza, ma non è il mio problema principale. Quello che ho notato l'ultima volta(ca 7 gg fà) è che, dopo l'ennesimo fallimento(dopo ca 2 o 3 giorni si mangiano tutte le uova), i miei scalari erano diventati come irrequieti, cioè tra di loro litigavano, sbaciucchiandosi pesantemente, ma lì x lì ho pensato che erano irrequieti visto il fallimento, appena subito. Oggi li vedo dinuovo che litigano, ma di brutto, tanto che alla femmina a cominciato a sanguinare la bocca. Qualcuno di voi sa perchè si comportano così. Grazie, bye. |
separali, altrimenti si ammazzeranno.
e' una cosa che succede abbastanza spesso quando troppe ripro vanno a patrasso... a me successe di trovare la femmina fatta a brandelli al ritorno dal lavoro. |
Addirittura, a brandelli???
Ma perchè, che cosa succede tra loro? Non li posso separare, non ho un altro acquario, ma gli passerà? o lo faranno spesso? Ho pausa che il maschio gli strappi la bocca, sembra così delicata la femmina!! Bahh, che cose strane.Pure loro marito e moglie si azzuffano!!! |
Quote:
La vasca è attiva da Gennaio, 2 su 3 scalari iniziano ad essere abbastanza grandi, non saprei dartene una descrizione, immagina che solo il "corpo" senza le pinne (spero si chiamino in questo modo) è grande quasi il doppio di una moneta da 2 euro...mentre il corpo dello scalare inappetente è grande circa come una moneta da 1 euro... Cosa mi consiglieresti per farlo crescere un pochino? (ps perchè dici che ho i valori sballati?) |
Quote:
Nessun consiglio per lo scalare inappetente, crescerà meno velocemente ma crescerà. Scusa, ma perchè ne hai presi tre di scalari? |
Quote:
In 60 litri ringrazia il cielo se non ti saltano alla gola e ti uccidono loro! |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:06. |