AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   moto gp (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=167380)

ACE65 16-04-2009 10:29

Quote:

Originariamente inviata da Massimo#1972
-93

Non pensavo, visto l'hobby, che fosse sufficente una piccola pastura, per pescare a piene mani. :-D :-D :-D

CIAO #19 #19 #19

zuello 16-04-2009 12:30

ACE65, divaghi non ti seguo, io non c'ero e quindi non posso parlare di quei tempi, ci sta che tu avendoli visti tutti possa dare un giudizio molto più oggettivo, ma anche riassumere la storia dei motori non vedo cosa c'entri con il discorso che la classe 800 sia favorevole al progetto ducati e che ci sia in questa classe una quantità di elettronica che appiattisce completamente le abilità dei piloti.
ACE65, davvero ma non ricordi stoner nella 250?
Mettiamo un po' di pesi sulla bilancia, basandoci sui fatti.
Valentino ha vinto in tutte le classi
Stoner no
Valentino ha vinto con almeno 3 marche di moto
Stoner no
Valentino non ha partenze buone
Stoner ottime

Se lo paragoni a Biaggi
Valentino ha vinto in tutte le classi
Biaggi no
Valentino ha vinto con + marche il campionato
Biaggi no
Valentino non ha partenze ottime
Biaggi normali

Fai te... se poi non è valentino a vincere e non è superiore perchè ci sono altri in passato che hanno fatto più di lui a me sta bene... credo che nei prossimi 2 anni potrà puntare a superare anche agostini.
Agostini fa gli scongiuri ogni volta che gli chiedono "ma secondo te rossi riuscirà a superare il tuo numero di vittorie?".
E dire che lui ha corso quando potevi farti tutte le classi quindi in queso caso il rapporto è di 2 vittorie a 1 con valentino...
Concludo dicendo che all'estero ci sono 2 personaggi famosi che rappresentano l'italia(che sono conosciutissimi) uno è Valentino... l'altro è Rocco Siffredi, ma li non si può competere :-)

ACE65 16-04-2009 13:47

Zuè..la 800 non è a vantaggio della Ducati ti stai sbagliando! Riguardati l'ordine d'arrivo del GP. L'elettronica serve, queste moto diventano inguidabili, ridurre la cilindrata o la potenza sminuirebbe solo il prestigio del campionato perchè, mi ripeto all'infinito, c'è la concorrenza della SuperBike dove corrono anche moto di 1200cc.
E non facciamo paragoni su cosa a vinto chi, perchè ti posso semplicemente rispondere che tutte le volte che si è presentato in una categoria nuova ha sempre impiegato almeno un anno per vicere.

CIAO #19 #19 #19

Massimo-1972 16-04-2009 14:57

ACE65, Rossi ha avuto il coraggio di mettersi alla prova lasciando una moto vincente e cambiando assolutamente non in meglio.
Quanti altri avrebbero fatto tale cambiamento nella medesima situazione?
Anche Agostini è andato in Yamaha ma ha impiegato un anno per vincere.
Poi il confronto tra i due non si può fare.
Ognuno è il più grande del suo periodo.

pepa_90 16-04-2009 15:01

si, il prossimo anno mettono la centralina nuova, fa anche il caffè, così mentre la moto fa le curve loro se lo gustano...

giangi1970 16-04-2009 16:20

zuello, Mettiamo quache puntino sulle i......
Vale se ne andato dalla Honda perche' la Honda si e' rifiutata di pagargli l'ingaggio che voleva.......che poi Rossi sia stato in grado di far risorgere la Yamaha e' un dato si fatto da grande pilota.....
E' vero che Biaggi non ha vinto in tutte le categorie.......ma e' anche vero che non ha mai fatto il campionato 125(solo lo Sport Production che tra l'altro a vinto).....
In 250 ha vinto 4 compionati di fila 3 con la Aprilia e uno con la Honda.......
Della moto Gp hai pienissima ragione.....probabilmente non e' mai stato all'altezza di Vale.....
Ma ti ricordo che Vale ha vinto il suo primo mondiale 500 al quale mancava(per un incidente che gli ha fermato la carriera) un certo Doohan......sei proprio sicuro che Vale fosse migliore di lui.....io ho qualche dubbio.... #24 #24 #24

Stesse considerazioni per Stoner......in 250 era piu' terra che in sella....mai fatto la 125 (a parte due gare come wild card)....in 250 ha corso con la KTM (che era gia' coraggioso chiamarla moto) e' arrivato all'Aprilia di Cecchinello e' ha fatto il 2° posto al mondiale al primo anno con l'Aprilia....
Al secondo anno di Motogp (primo con la Honda decisamente "disastroso")il primo con la Ducati si porta a casa il mondiale .....ma essendo obbiettivi Vale aveva una moto inferiore........

Con questo non voglio assolutamente sminuire Rossi....anzi...sicuramente e' irraggiungibile.....ma non sminuiamo gli altri con confronti di parte........ ;-)

pepa_90 16-04-2009 16:27

ragassuoli, sono tutti e due gran piloti, vale ha più esperienza, casey ne ha di meno ma ha una moto della miseria...contando tutte le cose diciamo che possono combattere tranquillamente alla pari questo campionato, che vinca il migliore.

Massimo-1972 16-04-2009 16:52

.... e speriamo che ci sia battaglia, non fughe solitarie

zuello 16-04-2009 18:32

io pesavo solo i fatti, parlare con i se non ha senso!
La ducati è avvantaggiata per il motore 800 per il motore, non per altro, solo per il motore, infatti il primo anno dava 15-20 km a tutti.
giangi1970, sono daccordo con te, tranne che per Stoner.
Rimango dell'idea che non sia un "fenomeno" come altri.
tutto qua.
Poi ripeto che mi sta sulle balle quindi... non sono obbiettivo.
Uno invece che mi è sempre piaciuto ma che secondo me si è completamente distrutto è melandri, peccato...

giangi1970 16-04-2009 18:48

zuello, E pensa che a me piace Capirex...CUOR DI LEONE!!!!!!!!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:05.