![]() |
avrei intenzione di mettere un paio di semi dell'angolo in fondo a destra ke ne dite?? e man mano togliere quella fasulla tenellus e lasciare solo hydrocotyle
|
le mangrovie abbassano il livello dei nitrati, ma hanno il difettuccio di essere alberi in fondo.
Quindi presta attenzione al loro sviluppo radicale, ti possono aprire la vasca letteralmente ( almeno stando a immagini e foto di un appassionato tedesco #23 ) è anche vero che si erano sviluppate un bel po le sue. |
signori ho letto bene riguardo l'argomento ho dovuto abbandonare l'idea. La pianta cresce troppo e vuole una grande fonte di luce. In più è molto sofferente alle frequenti potature -20 fa nulla
|
Io ne ho 4 in 300 litri da circa 2 mesi e mezzo.. le radici dopo un pò si fermano, certo non diventano come quelle nella foto, prima di esser tali da creare pericolo credo debba passare anni. Inoltre puoi sempre tagliare delle radici troppo grandi, la pianta avrà uno stop ma non ne risentirà più di tanto. Ad una delle mie è stata staccata di netto la parte radicale e la parte fogliare, l'ho messa 1 settimana in una vaschetta con nitrati sopra la media e si è ripresa subito, le radici sono quasi grandi come prima.
C'è però da dire che i nitrati verranno consumati praticamente solo da lei, quindi le altre piante potrebbero risentirne. |
mm e come la illumini? io ho sentito ke ha bisogno di forte illuminazione ma non deve essere messa troppo vicino alla plafoniera
|
Si, in teoria ha bisogno di una bella luce sopra, ma si adatta anche con poca luce..
C'è chi le tiene anche nella sump. ;-) |
Alcune foto
Una fomanda ma i buchi sulla hydrocothyle li fanno le lumache?? Il tentativo di piantare l'hydrocothyle è fallito. Oggi forse arrivano gli api. Prendo anche le foglie di catappa e la torba per il cambio. |
ho dimenticato la lumaca.
|
Ok tornato dalle vacanze la mia testa ha deciso che l'acquario non mi piaceva più quindi ho modificato l'arredamento. Fortunatamente è ancora privo di ospiti. Vi allego le foto.
|
foto
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:12. |