AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   I Discus (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=50)
-   -   consigliatemi come fare (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=16454)

fabio23 09-10-2005 15:01

scusa scarlet non ho capito. Se hai il mio stesso filtro a tre cestelli in che maniera l'hai caricato? grazie

saluti fabio

fabio23 10-10-2005 02:06

lionel se metto le piante come strato di fondo ed alcuna davanti devo per forza mettere l'impianto di CO2? grazie

saluti fabio

Ute1 10-10-2005 11:39

Io parlo del filtro eheim ecco 2236 fatto di 4 cestelli . L'ho caricato dal basso verso l'alto : primo in basso prefiltrante a maglia media e eheim substrat ( palline porose che escono nella confezione col filtro ) , secondo e terzo eheim substrat , ultimo sopra lana e torba in granuli .

fabio23 10-10-2005 12:27

io ho il filtro con tre cestelli e potrei caricarli dal basso verso l'alto come te cioè e sarebbe spugna sagomata efhi substrat pro, nel cestello di mezzo tutto ehfi substrat pro e nel prima ehfi substrat pro e lana di perlon che ne dici? lionel un tuo consiglio è sempre gradito

saluti fabio

Lionel 10-10-2005 13:11

Quote:

Originariamente inviata da fabio23
lionel se metto le piante come strato di fondo ed alcuna davanti devo per forza mettere l'impianto di CO2? grazie

saluti fabio

Non necessariamente: la CO2 aiuta certo ed è utile per il pH, ma al mio avviso va controllato con uno strumento elettronico se non....prima o poi sono dolori, senza parlare del pH che fa su e giù.
Quindi devi sapere che l'investimento è notevole.
Come hanno detto altri amici: non è necessario.
Eviti le piante davanti: i discus hanno bisogno di spazio dove soffiare sul fondo per mangiare.

Lionel 10-10-2005 13:13

Quote:

Originariamente inviata da fabio23
io ho il filtro con tre cestelli e potrei caricarli dal basso verso l'alto come te cioè e sarebbe spugna sagomata efhi substrat pro, nel cestello di mezzo tutto ehfi substrat pro e nel prima ehfi substrat pro e lana di perlon che ne dici? lionel un tuo consiglio è sempre gradito

saluti fabio

Fabio, io non conosco questo filtro e quindi farrei proprio come a detto scarlet visto che lui lo usa ;-)

fabio23 10-10-2005 13:25

ehfi substrat pro tu hai detto che è meglio credo vada bene no?

Lionel 10-10-2005 13:39

Si proprio il migliore, al mio avv ;-) iso

fabio23 11-10-2005 08:19

e allora userò quello e che ne dici della torba? ce ne sarà bisogno?
grazie saluti fabio

Ute1 11-10-2005 11:24

Puoi dirci il modello preciso del filtro eheim ?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:08.