AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Biotopi e Vasche tematiche (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=178)
-   -   Consigli per allestimento olandese (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=162970)

ferraresi lorenzo 15-04-2009 22:53

fossi in te porterei pazienza qualche giorno ,vedrai che arrivano ... oppure li ordini al pescivendolo ,se proprio no resisti metti ancora qualche caridina

ferraresi lorenzo 15-04-2009 22:53

fossi in te porterei pazienza qualche giorno ,vedrai che arrivano ... oppure li ordini al pescivendolo ,se proprio no resisti metti ancora qualche caridina

Entropy 15-04-2009 23:59

Quote:

io pensavo di piazzarlo non so tipo 30 bolle al minuto... che dite?
Sì. Può essere una scelta. Dosare la CO2 più velocemente per far stare aperta meno tempo l'elettorvalvola. L'importante è che funzioni bene il pH-controller...... #36#

Quote:

ho trovato solo i crossocheilus siamensis... che ne dite voi?
Guarda, io ne ho tuttora un esemplare di 8 anni nella vasca da 126lt. Ma non te lo consiglio. Come algivoro intendo. Perchè quando è giovane è veramente efficiente, ma con l'età si impigrisce e preferisce di gran lunga il granulato..... -28d#
Per gli Otocinclus, non posso che lodarne le qualità, anche se il mio consiglio è di inserirli a vasca completamente matura.
Io andrei anche sulle Neritine: fantastiche..... #36#
E magari aumenta le Caridine.....

Entropy 15-04-2009 23:59

Quote:

io pensavo di piazzarlo non so tipo 30 bolle al minuto... che dite?
Sì. Può essere una scelta. Dosare la CO2 più velocemente per far stare aperta meno tempo l'elettorvalvola. L'importante è che funzioni bene il pH-controller...... #36#

Quote:

ho trovato solo i crossocheilus siamensis... che ne dite voi?
Guarda, io ne ho tuttora un esemplare di 8 anni nella vasca da 126lt. Ma non te lo consiglio. Come algivoro intendo. Perchè quando è giovane è veramente efficiente, ma con l'età si impigrisce e preferisce di gran lunga il granulato..... -28d#
Per gli Otocinclus, non posso che lodarne le qualità, anche se il mio consiglio è di inserirli a vasca completamente matura.
Io andrei anche sulle Neritine: fantastiche..... #36#
E magari aumenta le Caridine.....

Buz 16-04-2009 00:15

Confermo, le neritine sono fantastiche....così come gli oto, che tra l'altro non sono per niente delicati secondo me...ne ho inseriti 7 a maturazione ultimata, dopo circa un mese quindi, e hanno reagito benissimo, super efficienti e attivi e anche simpaticissimi!

Buz 16-04-2009 00:15

Confermo, le neritine sono fantastiche....così come gli oto, che tra l'altro non sono per niente delicati secondo me...ne ho inseriti 7 a maturazione ultimata, dopo circa un mese quindi, e hanno reagito benissimo, super efficienti e attivi e anche simpaticissimi!

faby 16-04-2009 11:30

ok va bene grazie mille!

oggi chiedo se per caso arrivano gli oto...

gli oto li conosco bene li ho avuti per anni :-)

vedrò per le caridine intanto al max!

Quote:

Sì. Può essere una scelta. Dosare la CO2 più velocemente per far stare aperta meno tempo l'elettorvalvola. L'importante è che funzioni bene il pH-controller......
be il controller è nuovo, tra l'altro dovrebbe arivare oggi...
cmq pensavo così sta meno aperta l' eletrovalvola... inoltre se la pressione nel diffusore (askoll) è più alta micronizza meglio, quindi dovrebbe andar bene...

vedo un po' quando arriva...

ciaoo!

faby 16-04-2009 11:30

ok va bene grazie mille!

oggi chiedo se per caso arrivano gli oto...

gli oto li conosco bene li ho avuti per anni :-)

vedrò per le caridine intanto al max!

Quote:

Sì. Può essere una scelta. Dosare la CO2 più velocemente per far stare aperta meno tempo l'elettorvalvola. L'importante è che funzioni bene il pH-controller......
be il controller è nuovo, tra l'altro dovrebbe arivare oggi...
cmq pensavo così sta meno aperta l' eletrovalvola... inoltre se la pressione nel diffusore (askoll) è più alta micronizza meglio, quindi dovrebbe andar bene...

vedo un po' quando arriva...

ciaoo!

davidukke 04-05-2009 14:03

fotooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo ooooooooooooo vogliamo le fotooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo ooooooooooooooooooooooo -04 !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

davidukke 04-05-2009 14:03

fotooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo ooooooooooooo vogliamo le fotooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo ooooooooooooooooooooooo -04 !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:34.