AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   riduttore di pressione aquili 2 manometri (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=162785)

sb3rla 18-03-2009 09:21

me lo hanno sostituito, domani mi dovrebbe arrivare quello nuovo. Incrocio le dita

sb3rla 18-03-2009 09:21

me lo hanno sostituito, domani mi dovrebbe arrivare quello nuovo. Incrocio le dita

freakymonkey 18-03-2009 12:11

Quote:

Originariamente inviata da nikoo1978
Anche io ho questo riduttore a due amnometri e funziona egregiamente, on e off sono la manopola grande, invece la manopola piccola e' la regolazione fine.

Ok, come scritto sul manuale. Pero`, a rigor di logica, se cosi` fosse io dovrei chiudere SOLAMENTE quello on/off per interrompere il flusso di gas nell'impianto, e invece da me si interrompe solo se chiudo il rubinetto di fine...
Anche a te succede?

Poi, e` normale che quando l'elettrovalvola e` chiusa, la pressione sale ben oltre i 6bar indicati dal manometro di bassa pressione? -05 Come posso ovviare a questo "problema" visto che quando si riapre l'elettrovalvola il contabolle mi si svuota perche` manda l'acqua al diffusore?

Quote:

Originariamente inviata da sb3rla

Bene! :-)

freakymonkey 18-03-2009 12:11

Quote:

Originariamente inviata da nikoo1978
Anche io ho questo riduttore a due amnometri e funziona egregiamente, on e off sono la manopola grande, invece la manopola piccola e' la regolazione fine.

Ok, come scritto sul manuale. Pero`, a rigor di logica, se cosi` fosse io dovrei chiudere SOLAMENTE quello on/off per interrompere il flusso di gas nell'impianto, e invece da me si interrompe solo se chiudo il rubinetto di fine...
Anche a te succede?

Poi, e` normale che quando l'elettrovalvola e` chiusa, la pressione sale ben oltre i 6bar indicati dal manometro di bassa pressione? -05 Come posso ovviare a questo "problema" visto che quando si riapre l'elettrovalvola il contabolle mi si svuota perche` manda l'acqua al diffusore?

Quote:

Originariamente inviata da sb3rla

Bene! :-)

nikoo1978 18-03-2009 14:56

no io se chiudo solo quello on off le bolle non escono piu, poi per quando riguarda le 6 atmosfere non so cosa dirti il mio è costantemente sempre su 1,5 atmosfere non ha nessuno sbalzo da aperto o da chiuso che sia... aspetta che ti risponda qualcuno piu esperto ma a mio avviso il tuo manometro ha qualcosa che non va

nikoo1978 18-03-2009 14:56

no io se chiudo solo quello on off le bolle non escono piu, poi per quando riguarda le 6 atmosfere non so cosa dirti il mio è costantemente sempre su 1,5 atmosfere non ha nessuno sbalzo da aperto o da chiuso che sia... aspetta che ti risponda qualcuno piu esperto ma a mio avviso il tuo manometro ha qualcosa che non va

freakymonkey 18-03-2009 15:15

Ecco... allora i miei sospetti sono fondati... accidenti! -28d#
Qualcun'altro che conferma l'ipotesi di nikoo?

freakymonkey 18-03-2009 15:15

Ecco... allora i miei sospetti sono fondati... accidenti! -28d#
Qualcun'altro che conferma l'ipotesi di nikoo?

sb3rla 18-03-2009 18:22

certo che comincio a nutrire dei dubbi su questi riduttori aquili -28d#

sb3rla 18-03-2009 18:22

certo che comincio a nutrire dei dubbi su questi riduttori aquili -28d#

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:44.