AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   Pesce rosso senza bocca!!!E adesso che faccio?? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=161504)

lele40 13-04-2009 20:14

Quote:

Non ne ha quanto ne vuole essendo a cielo aperto?
#23 i pesci nn respirano dalla superficie perche' li c'e aria!quelle tipologie ,nn la tua,che si dirigono verso l'alto per integrare la respirazione,lo fanno perchce' hanno un labirinto!i pesci respirano in acqua "filtrando"l'ossigeno che in essa e' contenuta tramite le branchie!se l'acqua e vecchia ,tende a stagnare e le riserve di ossigeno dimuniscono ed i pesci faticano a respirare.se poi tolgi il filtro e rosichi sui cambi di acqua , oltre all'ossigeno vine e a mancare l'igene.
l'inserimento i un areatore serve a smuovere l'acqua ,cosi' facendo si genera ossigeno.

per quanto riguarda il pesce ,a questo punto non e' he davvero ha una deformazione congentia?se cosi' fosse il epsce vivra con tale deformazione fino alla fine.

lele40 13-04-2009 20:14

Quote:

#23 i pesci nn respirano dalla superficie perche' li c'e aria!quelle tipologie ,nn la tua,che si dirigono verso l'alto per integrare la respirazione,lo fanno perchce' hanno un labirinto!i pesci respirano in acqua "filtrando"l'ossigeno che in essa e' contenuta tramite le branchie!se l'acqua e vecchia ,tende a stagnare e le riserve di ossigeno dimuniscono ed i pesci faticano a respirare.se poi tolgi il filtro e rosichi sui cambi di acqua , oltre all'ossigeno vine e a mancare l'igene.
l'inserimento i un areatore serve a smuovere l'acqua ,cosi' facendo si genera ossigeno.

per quanto riguarda il pesce ,a questo punto non e' he davvero ha una deformazione congentia?se cosi' fosse il epsce vivra con tale deformazione fino alla fine.

dydluca 13-04-2009 21:11

Quote:

Originariamente inviata da lele 32
Quote:

Grazie per la delucidazione!

Cerco di imparare anch'io....
Allora ditemi se devo o meno inserire sto aereatore...io gli cambio l'acqua tutti i santi giorni!Ha sempre senso l'apparecchio?

No...credimi!Nessuna deformazione.Sono certo e convinto anch'io che sia colpa di un fattore esterno.
Motivo?
Erano 5 i pesci....da provenieneze diverse.
Hanno avuto tutti la stessa fine:morti senza bocca!
Questo nn so davvero come faccia!!
L'ossigeno a sto punto lo filtra dalle branchie...
Il cibo io a sto punto penso uguale xkè si nutre(credo)di quello che si dissoglie.

Altro nn so dire.... #07

dydluca 13-04-2009 21:11

Quote:

Originariamente inviata da lele 32
Quote:

Grazie per la delucidazione!

Cerco di imparare anch'io....
Allora ditemi se devo o meno inserire sto aereatore...io gli cambio l'acqua tutti i santi giorni!Ha sempre senso l'apparecchio?

No...credimi!Nessuna deformazione.Sono certo e convinto anch'io che sia colpa di un fattore esterno.
Motivo?
Erano 5 i pesci....da provenieneze diverse.
Hanno avuto tutti la stessa fine:morti senza bocca!
Questo nn so davvero come faccia!!
L'ossigeno a sto punto lo filtra dalle branchie...
Il cibo io a sto punto penso uguale xkè si nutre(credo)di quello che si dissoglie.

Altro nn so dire.... #07

lele40 13-04-2009 22:04

Quote:

L'ossigeno a sto punto lo filtra dalle branchie
si ma l'acqua la prende dlla bocca!
Quote:

Allora ditemi se devo o meno inserire sto aereatore...io gli cambio l'acqua tutti i santi giorni!Ha sempre senso l'apparecchio
non so ,male nn fa.

lele40 13-04-2009 22:04

Quote:

L'ossigeno a sto punto lo filtra dalle branchie
si ma l'acqua la prende dlla bocca!
Quote:

Allora ditemi se devo o meno inserire sto aereatore...io gli cambio l'acqua tutti i santi giorni!Ha sempre senso l'apparecchio
non so ,male nn fa.

dydluca 13-04-2009 22:19

Non so se è sintomatico di qualche cosa ma,da qualche giorno,nuota a pelo d'acqua.

Non so....la trovo un po strana come cosa.Almeno inconsueta.
Prima nn lo faceva...anzi preferiva il mezzo-fondo(come situazione).

Adesso sta a pelo d'acqua con la pinna dorsale mezza fuori.

Non so perchè....ma nn mi piace.NO. #07

dydluca 13-04-2009 22:19

Non so se è sintomatico di qualche cosa ma,da qualche giorno,nuota a pelo d'acqua.

Non so....la trovo un po strana come cosa.Almeno inconsueta.
Prima nn lo faceva...anzi preferiva il mezzo-fondo(come situazione).

Adesso sta a pelo d'acqua con la pinna dorsale mezza fuori.

Non so perchè....ma nn mi piace.NO. #07

lele40 13-04-2009 22:37

Quote:

Adesso sta a pelo d'acqua con la pinna dorsale mezza fuori
brutto segno.ill rilfesso di fuga com'e'?

lele40 13-04-2009 22:37

Quote:

Adesso sta a pelo d'acqua con la pinna dorsale mezza fuori
brutto segno.ill rilfesso di fuga com'e'?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:16.