![]() |
benissimo Neor!....
questa è già una buona notizia!... aspettiamo aggiornamenti... per qualsiasi consiglio o parere siamo/sono qua.... un caro saluto! Marco |
al momento non volendo aspettare troppo per i naupli sto somministrando surgelato (larve rosse) paiono gradire molto anche se ci devono quasi incappare per mangiarlo altrimenti non lo trovano facilmente. In compenso ho notato che anche le red le gradiscono molto.
Per il momento sto somministrando l'equivalente di mezzo cm quadrato al giorno. troppo poco? Tra un pò vedrò di prendere anche il vivo, non appena mi sarò stabilizzato con le dosi. Ciaoooo |
ciao!
mi sono innamorato di questi pescetti e volevo sapere se nel 70 l che stò allestendo è possibile inserirne una coppia. la popolazione dovrebbe essere composta da un numero indeterminato di red cherry, una coppia di colisa, 3-4 pangio, e 6-7 barbus tytteya oppure thanichtys albonubes. lo posso fare o non vedranno mai un grammo del mangime che andrò a somministrare? se non posso, posso mettere i loro parenti maggiori badis badis? o danno problemi? scusate la raffica di domande, ma sono pesci bellissimi! grazie! |
Quote:
Riguardo ai Tanichthys, sono pesci di acque fredde, mentre i Dario (e gli altri) di acque più calde. Forse a 23°C si arriverebbe ad un punto comune, ma non certo per la riproduzione...... Io comunque i Dario dario li vedo bene solo in un monospecifico. O al massimo (se l'acquario lo permette) con un gruppo di Boraras o altre microrasbore o pesci di gruppo di simili dimensioni. |
quindi, se al posto dei barbus ci metto le rasbore potrebbe essere fattibile?
ho anche la possibilità di reperire cibo vivo in natura (abito accanto a un fiumiciattolo) quindi volendo anche l'alimentazione non sarebbe un grosso problema! |
Va bene per le microrasbore, ma senza Colisa. In 70 litri i pangio (khulii?) potrebbero andare, ma devi creare molti nascondigli (con legni) e una folta vegetazione. Fondamentale (per la riproduzione e come rifugio dei Dario) il muschio, che (con i Pangio) dovresti però mettere leggermente rialzato dal fondo (magari legato su un legno), in maniera tale da non farli incontrare troppo spesso. Ma non troppo in alto, perchè i Dario preferiscono la parte bassa della vasca (a parte quando mangiano...).
|
andrea davvero fantastici, mi ero perso questo post aspettero trepidante
|
Andrea sono una bomba! Ma poi con i gourami invece come è andata? Ripro? #25
|
Grazie elmagico82 e MonstruM ;-)
Quote:
Il cammino è stato arduo, ho avuto molte conferme, ma anche più di qualche sorpresa. E alla fine ho trovato la strada giusta.......per la riproduzione..... :-)) |
Eddai, allora aspetto il resoconto! E spero anche per le ocellicauda! :-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:52. |