![]() |
Scusa la domanda forse da "smemorato",ma che pesci pensi di mettere in seguito?Ti chiedo questo per potermi regolare nel pensare a quali e quanti "pulitori" suggerirti in tutto ;-)
|
Be...
Sinceramente credevo di mettere, oltre ad un coppia di Discus (Forse il mio negoziante me ne rimedia una da un tipo che vuole passare al marino! A suo dire è una coppia ben affiatata) vorrei meettere un bel gruppo di cardinali...
E basta! Nulla di più! PS. Ho misuaro i valori anche ieri sera! Ho notato che gli NO3 sono ancora assenti! PS2. Le alghe hanno iniziato ad attaccare anche i sassi e le piante... bastardeeeeeeeeeeeeeeee!!! |
Aiutoooooooooo!!!
Ieri sera ho trovato anche delle alghe verdi chiero filamentose sulle foglie.... mmmmm..... Urge soluzione! |
Bene,ora ti dirò come faccio io in questi casi,prendila con il beneficio del personale.Compro tre-quattro piccoli Plecostomus.Molto piccoli.Nel giro di una settimana il problema alghe non esiste più.Nel frattempo la vasca si "avvia".Ma i Pleco oramai ce li hai e ti conviene fargli tenere il tutto pulito,anzi che luccica....Poi un giorno ti avvicini all'acquario e capisci che a breve dovrai levarli in quanto stanno crescendo tantissimo e cominciano a sporcare anche in proporzione.Così li ripeschi,uno per volta,e li riporti al negozio. ;-)
|
hi hi hi...
Ottimo... Ora identifico questi pesci.... chiamo il negoziante, se li ha ....oggi pomeriggio vado....... ANCORA 1000 grazie! PS. Ho appena telefonato al negozio,Non li ha! Ha solamente Ancistrus o caridine... Quote:
|
Si,ma mi raccomando,non ti ci affezionare visto che nel giro di diciamo 7-8 mesi sarà bene levarli ;-) ;-)
|
OOOOOOOKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKK!!
OK!
Farò il possibile..... Oppure li faccio crescere bene bene e poi li faccio in pentola... lessi... :-D :-D Ancora grazie... Quote:
|
Fatto!!
Ho comperato 4 caridne e 2 ancy da 1,5 cm... (sono minuscoli).
Le caridine si sono messe subito a lavoro! Ho notato comunque che toccandole con le mani le alghe si staccano da sole, molto facilmente, quindi il grosso l'ho ripulito io... Speriamo c he loro adesso mi lindano le foglie e la ghiaia che in qualche punto è diventata come gelatinosa... |
Scusa la mia curiosità Orenga, ma quanto sono grande e quanto le hai pagato ? (le caridine)
Grazie :-) |
be...
Come dicevo da noi c'e' un solo negozio, quindi non ti dico i prezzi.. alle stelle...
Gli ancy 5 euro l'uno... LE caridine 7 euro l'una... e saranno lunghe di 1 cm circa... Spero che vivano il più possibile, costano più dell'oro.... Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:00. |