AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica e allestimento Discus (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=49)
-   -   Nuova vasca per discus! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=15820)

piero laudicina 11-10-2005 17:41

Scusa la domanda forse da "smemorato",ma che pesci pensi di mettere in seguito?Ti chiedo questo per potermi regolare nel pensare a quali e quanti "pulitori" suggerirti in tutto ;-)

orenga 12-10-2005 09:38

Be...

Sinceramente credevo di mettere, oltre ad un coppia di Discus (Forse il mio negoziante me ne rimedia una da un tipo che vuole passare al marino! A suo dire è una coppia ben affiatata) vorrei meettere un bel gruppo di cardinali...
E basta! Nulla di più!

PS. Ho misuaro i valori anche ieri sera! Ho notato che gli NO3 sono ancora assenti!
PS2. Le alghe hanno iniziato ad attaccare anche i sassi e le piante... bastardeeeeeeeeeeeeeeee!!!

orenga 13-10-2005 12:55

Aiutoooooooooo!!!
Ieri sera ho trovato anche delle alghe verdi chiero filamentose sulle foglie....
mmmmm.....
Urge soluzione!

piero laudicina 13-10-2005 13:04

Bene,ora ti dirò come faccio io in questi casi,prendila con il beneficio del personale.Compro tre-quattro piccoli Plecostomus.Molto piccoli.Nel giro di una settimana il problema alghe non esiste più.Nel frattempo la vasca si "avvia".Ma i Pleco oramai ce li hai e ti conviene fargli tenere il tutto pulito,anzi che luccica....Poi un giorno ti avvicini all'acquario e capisci che a breve dovrai levarli in quanto stanno crescendo tantissimo e cominciano a sporcare anche in proporzione.Così li ripeschi,uno per volta,e li riporti al negozio. ;-)

orenga 13-10-2005 13:29

hi hi hi...
Ottimo...
Ora identifico questi pesci.... chiamo il negoziante, se li ha ....oggi pomeriggio vado.......
ANCORA 1000 grazie!

PS. Ho appena telefonato al negozio,Non li ha! Ha solamente Ancistrus o caridine...

Quote:

Originariamente inviata da piero laudicina
Bene,ora ti dirò come faccio io in questi casi,prendila con il beneficio del personale.Compro tre-quattro piccoli Plecostomus.Molto piccoli.Nel giro di una settimana il problema alghe non esiste più.Nel frattempo la vasca si "avvia".Ma i Pleco oramai ce li hai e ti conviene fargli tenere il tutto pulito,anzi che luccica....Poi un giorno ti avvicini all'acquario e capisci che a breve dovrai levarli in quanto stanno crescendo tantissimo e cominciano a sporcare anche in proporzione.Così li ripeschi,uno per volta,e li riporti al negozio. ;-)

piero laudicina 13-10-2005 13:40

Si,ma mi raccomando,non ti ci affezionare visto che nel giro di diciamo 7-8 mesi sarà bene levarli ;-) ;-)

orenga 13-10-2005 17:19

OOOOOOOKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKK!!

OK!
Farò il possibile.....
Oppure li faccio crescere bene bene e poi li faccio in pentola... lessi...
:-D :-D
Ancora grazie...

Quote:

Originariamente inviata da piero laudicina
Si,ma mi raccomando,non ti ci affezionare visto che nel giro di diciamo 7-8 mesi sarà bene levarli ;-) ;-)

orenga 14-10-2005 00:36

Fatto!!

Ho comperato 4 caridne e 2 ancy da 1,5 cm... (sono minuscoli).
Le caridine si sono messe subito a lavoro!
Ho notato comunque che toccandole con le mani le alghe si staccano da sole, molto facilmente, quindi il grosso l'ho ripulito io...
Speriamo c he loro adesso mi lindano le foglie e la ghiaia che in qualche punto è diventata come gelatinosa...

Lionel 14-10-2005 02:38

Scusa la mia curiosità Orenga, ma quanto sono grande e quanto le hai pagato ? (le caridine)
Grazie :-)

orenga 14-10-2005 09:33

be...

Come dicevo da noi c'e' un solo negozio, quindi non ti dico i prezzi.. alle stelle...
Gli ancy 5 euro l'uno...
LE caridine 7 euro l'una... e saranno lunghe di 1 cm circa...
Spero che vivano il più possibile, costano più dell'oro....

Quote:

Originariamente inviata da Lionel
Scusa la mia curiosità Orenga, ma quanto sono grande e
quanto le hai pagato ? (le caridine)
Grazie :-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:00.