AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=71)
-   -   Nano Sasoccio: affilate i coltelli (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=156678)

leletosi 14-04-2009 09:04

ciao

da quello che vedo io hai un problema di cianobatteri (rossi) e alghe verdi. sicuramente il rifacimento rocciata ha aiutato entrambi a diffondersi e primeggiare su atri tipi di alghe, meno infestanti e pių utili al sistema.

in che situazione sei al momento? valori, gestione, movimento ecc ecc

spiega

leletosi 14-04-2009 09:04

ciao

da quello che vedo io hai un problema di cianobatteri (rossi) e alghe verdi. sicuramente il rifacimento rocciata ha aiutato entrambi a diffondersi e primeggiare su atri tipi di alghe, meno infestanti e pių utili al sistema.

in che situazione sei al momento? valori, gestione, movimento ecc ecc

spiega

Sasoccio 14-04-2009 10:55

Allora:
Effettuo un cambio di 5l ogni settimana con sale Instant Ocean.
Alimento con Phytogreen della Brightwell e Marine DeLuxe, alternandoli (un giorno il primo, un giorno il secondo).
Integro una volta a settimana iodio della Brightwell e stronzio (una puntina di spatola) in polvere della Kent.
Ad ogni cambio aggiungo una fialetta di Biodigest.
Il movimento č affidato a due pompe: 1100l/h in superfice, che spara verso il centro del vetro frontale e 900l/h sul fondo che spara dietro la rocciata.
L'illuminazione č affidata a 5 neon T5 della ATI (4 bianchi ed 1 blu).
Ad ogni cambio sono costretto ad aspirare molti residui che si depositano sul fondo.
Valori (tutti con test Salifert):
Nitrati 5mg/litro
Fosfati non misurabili (ho uno zainetto con resine rowa sempre acceso)
Calcio 400
Magnesio 1260
Kh Altissimo 16

Da dieci giorni ho spospeso i cambi, l'alimentazione, le integrazioni ed ho ridotto la luce a 4 ore.
Quelle alghe rosse formano un tappetino quasi vellutato che non viene via nemmeno a grattarlo. Esistono ciano cosė? In alcuni putni forma macchie che sembrano essere come alghe coralline ma non del classico viola.
Poi, non so se degno di nota, ma ho in vasca una vera e propria invasione di anfipodi e copepodi (visibili come puntini bianchi sempre in movimento sul vetro?)

Sasoccio 14-04-2009 10:55

Allora:
Effettuo un cambio di 5l ogni settimana con sale Instant Ocean.
Alimento con Phytogreen della Brightwell e Marine DeLuxe, alternandoli (un giorno il primo, un giorno il secondo).
Integro una volta a settimana iodio della Brightwell e stronzio (una puntina di spatola) in polvere della Kent.
Ad ogni cambio aggiungo una fialetta di Biodigest.
Il movimento č affidato a due pompe: 1100l/h in superfice, che spara verso il centro del vetro frontale e 900l/h sul fondo che spara dietro la rocciata.
L'illuminazione č affidata a 5 neon T5 della ATI (4 bianchi ed 1 blu).
Ad ogni cambio sono costretto ad aspirare molti residui che si depositano sul fondo.
Valori (tutti con test Salifert):
Nitrati 5mg/litro
Fosfati non misurabili (ho uno zainetto con resine rowa sempre acceso)
Calcio 400
Magnesio 1260
Kh Altissimo 16

Da dieci giorni ho spospeso i cambi, l'alimentazione, le integrazioni ed ho ridotto la luce a 4 ore.
Quelle alghe rosse formano un tappetino quasi vellutato che non viene via nemmeno a grattarlo. Esistono ciano cosė? In alcuni putni forma macchie che sembrano essere come alghe coralline ma non del classico viola.
Poi, non so se degno di nota, ma ho in vasca una vera e propria invasione di anfipodi e copepodi (visibili come puntini bianchi sempre in movimento sul vetro?)

Sasoccio 15-04-2009 09:43

...aspetto idee, consigli, ramanzine...

Sasoccio 15-04-2009 09:43

...aspetto idee, consigli, ramanzine...

Sasoccio 15-06-2009 21:04

Rieccomi qui dopo qualche mese... Che ve ne pare?

Sasoccio 17-06-2009 01:26

Il vostro silenzio mi preoccupa...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:33.