AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Ciclidi Nani (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=374)
-   -   Ap. piauiensis:si continua(foto pag 3 e 4) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=156009)

nanni87 03-02-2009 00:28

Quote:

Originariamente inviata da miccoli
d ora in poi pero'non rimettere le mani in vasca fino a nuovo ordine ;-)
:-D

sisignore ;-) a parte gli scherzi ora è vero che non tocco piu nulla.
se riesco a recuperarli mi limitero a mettere i cory punctatus o sterbai e stop.
Comunque la coppia non sembra farsi molti problemi...girano indisturbati per la vasca...sembra piacerli il nuovo layout
:-D


mario si la co2 che uso è proprio quella li.Se vuoi posso inviarti la ricetta.in mp mandami una mail cosi te la spedisco come allegato...è semplicissimo e non costa nulla.

nanni87 03-02-2009 00:28

Quote:

Originariamente inviata da miccoli
d ora in poi pero'non rimettere le mani in vasca fino a nuovo ordine ;-)
:-D

sisignore ;-) a parte gli scherzi ora è vero che non tocco piu nulla.
se riesco a recuperarli mi limitero a mettere i cory punctatus o sterbai e stop.
Comunque la coppia non sembra farsi molti problemi...girano indisturbati per la vasca...sembra piacerli il nuovo layout
:-D


mario si la co2 che uso è proprio quella li.Se vuoi posso inviarti la ricetta.in mp mandami una mail cosi te la spedisco come allegato...è semplicissimo e non costa nulla.

Paolo Piccinelli 03-02-2009 15:53

nanni87, non toccare il layout (anche perchè è molto azzeccato) ;-)

Somministra per qualche giorno del buon cibo (per esempio chironomus e artemia), poi fai un cambio del 20% con acqua osmotica torbata a ph 5... se non ti fanno le uova nemmeno così, sono due trans brasiliani!!! :-D

Paolo Piccinelli 03-02-2009 15:53

nanni87, non toccare il layout (anche perchè è molto azzeccato) ;-)

Somministra per qualche giorno del buon cibo (per esempio chironomus e artemia), poi fai un cambio del 20% con acqua osmotica torbata a ph 5... se non ti fanno le uova nemmeno così, sono due trans brasiliani!!! :-D

nanni87 03-02-2009 16:14

paolo il layout ho dovuto cambiarlo perche l'acquario era troppo incasinato e i tronchi che avevo mi facevano alzare no3 e po4 di parecchio con conseguente presentarsi delle BBA.
Ora la situazione mi sembra in fase di miglioramento.
Il layout adesso non lo tocco perche mi soddisfa a pieno.Credo anche di averlo migliorato parecchio rispetto a prima non credi?
(ringrazio fatjoe per i consigli che mi ha dato)

Forse piace anche ai piauiensis perche i corteggiamenti si sono fatti piu intensi e la femmina ha assunto una colorazione piu giallina...
Ora come ora li sto alimentando con

chironomus e artemia congelata
dafnie vive
cibo granulare (gradito solo dalla femmina che tra l'altro è cresciuta parecchio)

non mangiano altro...le artemie leofilizzate galleggiano e le mangiano sono i nannostomus che sono in superficie

nanni87 03-02-2009 16:14

paolo il layout ho dovuto cambiarlo perche l'acquario era troppo incasinato e i tronchi che avevo mi facevano alzare no3 e po4 di parecchio con conseguente presentarsi delle BBA.
Ora la situazione mi sembra in fase di miglioramento.
Il layout adesso non lo tocco perche mi soddisfa a pieno.Credo anche di averlo migliorato parecchio rispetto a prima non credi?
(ringrazio fatjoe per i consigli che mi ha dato)

Forse piace anche ai piauiensis perche i corteggiamenti si sono fatti piu intensi e la femmina ha assunto una colorazione piu giallina...
Ora come ora li sto alimentando con

chironomus e artemia congelata
dafnie vive
cibo granulare (gradito solo dalla femmina che tra l'altro è cresciuta parecchio)

non mangiano altro...le artemie leofilizzate galleggiano e le mangiano sono i nannostomus che sono in superficie

miccoli 03-02-2009 20:13

Quote:

le artemie leofilizzate galleggiano
falle a pezzetti piccoli(non polvere) e gettale proprio sotto l uscita del filtro
il vortice le fara affondare, non tutte , ma almeno meta dose andra a beneficio degli apisto
;-)

miccoli 03-02-2009 20:13

Quote:

le artemie leofilizzate galleggiano
falle a pezzetti piccoli(non polvere) e gettale proprio sotto l uscita del filtro
il vortice le fara affondare, non tutte , ma almeno meta dose andra a beneficio degli apisto
;-)

nanni87 03-02-2009 20:40

proverò.Grazie del consiglio...
ps riguardo i tuoi nijsseni perche non provi ad adottare la tecnica descritta da piccinelli?

nanni87 03-02-2009 20:40

proverò.Grazie del consiglio...
ps riguardo i tuoi nijsseni perche non provi ad adottare la tecnica descritta da piccinelli?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:45.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,07588 seconds with 13 queries