![]() |
Interessantissimo............ come si fà per poterlo vedere?
|
Ragazzi ho un problema!!
Ho un acquario di 60 litri, con impianto co2 artigianale.Cambio l'acqua ogni settimana, 10-15litri, interamente d'osmosi integrata con i sali. Nonostante questo il ph si ostina a stare sui 7.4 -28d# mentre il gh a 1 o addiruttua 0, perchè già la prima goccia non si è sciolta! Come faccio a far abbasare il ph e ad alzare il gh? #19 E inoltre, il gh così basso può portare qualche conseguenza sulle piante? |
:-)) Ciao atutti, litraggio minimo tenendo esclusivamente una coppia di Ram?
|
Billi147, sicuro che i test siano buoni?
Prova a farteli misurare da un altro e confrontali................ |
Quote:
2) i valori li puoi alzare con pastiglie apposite in vendita in negozio che puoi mettere quando misceli i sali...un gh e kh inesistenti sono un pericolo x l'acquario |
Quote:
|
ARTURO SOFFIATO, Ricevuto....................
|
Il ph è davvero troppo alto per i ram, che valori ha la tua acqua di rubinetto? Che test usi per i valori?
Credo che dovrai ricorrere a sola osmosi e sali...la tua acqua di rubinetto non si adatta ai valori dei ram... |
oggi ho messo in acquario i miei primi due ram! Avuti dal negoziante in cambio dei miei due scalari ormai troppo grandi per il mio 70 lt.
Pare siano una coppia, sicuramente uno è maschio, per l'altro non siamo certi sia femmina... sono ancora talmente piccoli che non è facile riconoscere la femmina. Ma quanto tempo ci metteranno a crescere? Ora sono lunghi quanto un neon... |
dovresti già riconoscere il sesso.....fra un mesetto avranno già una bella dimensione
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:11. |