AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Biotopi e Vasche tematiche (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=178)
-   -   200lt biotipo amazzonico (foto 28 /01) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=153423)

Paolo Piccinelli 20-01-2009 17:14

Per me con le sole echinodorus due t5 da 39 w su 217 litri lordi sono sufficienti (altro pregio delle echino).. prendi delle lampade performanti tipo askoll, arcadia, jbl e simili e sei a bolla ;-)

Aggiungere altri 80 w vorrebbe dire rischiare il disastro... al limite l'aggiunta la puoi fare di una sola lampada per creare un picco di 3-4 ore in mezzo al fotoperiodo.

Riguardo la fluorite, non so cosa consigliarti non avendola mai usata... so che i guru consigliano di farla "maturare" prima in un recipiente a parte ;-)

Paolo Piccinelli 20-01-2009 17:14

Per me con le sole echinodorus due t5 da 39 w su 217 litri lordi sono sufficienti (altro pregio delle echino).. prendi delle lampade performanti tipo askoll, arcadia, jbl e simili e sei a bolla ;-)

Aggiungere altri 80 w vorrebbe dire rischiare il disastro... al limite l'aggiunta la puoi fare di una sola lampada per creare un picco di 3-4 ore in mezzo al fotoperiodo.

Riguardo la fluorite, non so cosa consigliarti non avendola mai usata... so che i guru consigliano di farla "maturare" prima in un recipiente a parte ;-)

lordben 20-01-2009 19:59

Paolo Piccinelli mi spieghi che significa "rischiare il disastro"?

potrei al limite tenere le echino ai bordi e lasciare il centro a bacoba+cabomba se 160w/217l sia troppo alto..

fare 2 39w 4000-6500K° per 10 ore e tenere le due powerglow di serie per le ore centrali.. o il contrario...

al momento ho ordinato:

la centralina che vedi in link
seachem flourite per gli ultimi 7 kg che mancano
seachem matrix.. ho visto che li usa matteo vescovi ... spero che funzionino.. e cmq qui a piacenza non li hanno ed ho in un cestello cannolocchi della pet company quindi cmq avevo in mente di fare una modifica ..

dopo che ho messo la flourite che manca rifaccio una foto e mi aiutate con le piante.. ok? :) please..

siete stati gentilissimi! ;-)

lordben 20-01-2009 19:59

Paolo Piccinelli mi spieghi che significa "rischiare il disastro"?

potrei al limite tenere le echino ai bordi e lasciare il centro a bacoba+cabomba se 160w/217l sia troppo alto..

fare 2 39w 4000-6500K° per 10 ore e tenere le due powerglow di serie per le ore centrali.. o il contrario...

al momento ho ordinato:

la centralina che vedi in link
seachem flourite per gli ultimi 7 kg che mancano
seachem matrix.. ho visto che li usa matteo vescovi ... spero che funzionino.. e cmq qui a piacenza non li hanno ed ho in un cestello cannolocchi della pet company quindi cmq avevo in mente di fare una modifica ..

dopo che ho messo la flourite che manca rifaccio una foto e mi aiutate con le piante.. ok? :) please..

siete stati gentilissimi! ;-)

Paolo Piccinelli 21-01-2009 08:44

Quote:

mi spieghi che significa "rischiare il disastro"?
Impestarti di alghe!! ;-)

Paolo Piccinelli 21-01-2009 08:44

Quote:

mi spieghi che significa "rischiare il disastro"?
Impestarti di alghe!! ;-)

lordben 21-01-2009 09:17

ok, ricevuto.

potrei usarle in effetti solo per le ore centrali.

le ho volute prendere perchè cmq la combo : bacopa+cabomba mi è sempre piaciuta e "morta" per mancanza di luce... era una sfida del passato :)

grazie per tutto l'aiuto che mi dai paolo! :)

lordben 21-01-2009 09:17

ok, ricevuto.

potrei usarle in effetti solo per le ore centrali.

le ho volute prendere perchè cmq la combo : bacopa+cabomba mi è sempre piaciuta e "morta" per mancanza di luce... era una sfida del passato :)

grazie per tutto l'aiuto che mi dai paolo! :)

Paolo Piccinelli 21-01-2009 09:30

lordben, lo faccio volentieri!! ;-)

Quando avvii la vasca vediamo di programmare un fotoperiodo fatto per benino ;-)

Paolo Piccinelli 21-01-2009 09:30

lordben, lo faccio volentieri!! ;-)

Quando avvii la vasca vediamo di programmare un fotoperiodo fatto per benino ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:43.